Share

Corso

Costruire un sito web in parrocchia: ai 300 iscritti lezioni e strumenti

Sabato 28 novembre ultimo incontro al Cinema Palestrina

22 Novembre 2009

Sabato 28 novembre (ore 9.30-12.30), presso il Cinema Palestrina di Milano, si concluderà il corso “Per fare un sito internet”, organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi per chi intende impegnarsi nella realizzazione di un sito web nella propria parrocchia.
All’ultimo appuntamento della serie di quattro incontri (al primo era intervenuto anche il cardinale Dionigi Tettamanzi) terranno le relazioni, sulla parte organizzativa e legale di un sito parrocchiale, don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni sociali, Claudio Mazza, direttore del portale della Diocesi, e Gianfranco Garancini, presidente dei Giuristi cattolici di Milano.
I circa 300 partecipanti possono accedere a un’area riservata sul sito internet www.chiesadimilano.it/sito_parrocchiale nella quale trovano un sito preimpostato da scaricare e personalizzare, come contenuti e grafica, per la propria parrocchia. Un video tutorial fornisce le istruzioni per costruire il sito a partire dagli elementi standard di base. Il nome utente e la password per entrare nell’area riservata sono stati comunicati al corso o possono essere richiesti inviando una e-mail a web@chiesadimilano.it Sabato 28 novembre (ore 9.30-12.30), presso il Cinema Palestrina di Milano, si concluderà il corso “Per fare un sito internet”, organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi per chi intende impegnarsi nella realizzazione di un sito web nella propria parrocchia.All’ultimo appuntamento della serie di quattro incontri (al primo era intervenuto anche il cardinale Dionigi Tettamanzi) terranno le relazioni, sulla parte organizzativa e legale di un sito parrocchiale, don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni sociali, Claudio Mazza, direttore del portale della Diocesi, e Gianfranco Garancini, presidente dei Giuristi cattolici di Milano.I circa 300 partecipanti possono accedere a un’area riservata sul sito internet www.chiesadimilano.it/sito_parrocchiale nella quale trovano un sito preimpostato da scaricare e personalizzare, come contenuti e grafica, per la propria parrocchia. Un video tutorial fornisce le istruzioni per costruire il sito a partire dagli elementi standard di base. Il nome utente e la password per entrare nell’area riservata sono stati comunicati al corso o possono essere richiesti inviando una e-mail a web@chiesadimilano.it