Share

Televisione

Il ricco menù offerto da Telenova 2

Da qualche settimana l'emittente trasmette 24 ore al giorno anche sul digitale terrestre: nella programmazione fiction, musica classica, approfondimenti sulle Scritture e documentari, oltre alle dirette delle messe del sabato e della domenica in Duomo

Carlo ROSSI Redazione

17 Aprile 2009

Si consolida il palinsesto di Telenova 2, che da qualche settimana trasmette 24 ore al giorno sul digitale terrestre offrendo, senza interruzioni pubblicitarie, documentari, fiction e approfondimenti su temi legati alla cultura e alla dimensione religiosa. Ogni settimana vengono proposte, in diretta dal Duomo di Milano, la celebrazione della S. Messa Vigiliare del sabato alle 17.30 e la Messa domenicale delle 9.30.
Grazie alla collaborazione con Sat2000, nella settimana dal 20 al 26 aprile Telenova 2 propone alcune puntate della seconda serie della fortunata fiction televisiva Don Matteo, in onda tutti i giorni alle 9.30, alle 15.30 e alle 21.30. Non manca, proprio prima di Don Matteo, uno spazio quotidiano per la grande musica classica in prestigiose esecuzioni.
Il cammino di Dio con l’Uomo offre un grande “affresco” in immagini sulle Sacre Scritture e propone un’approfondita analisi del rapporto tra testo biblico e culture mediorientali, immagini esclusive, squarci di vita quotidiana delle popolazioni locali, per la regia di don Roberto Di Diodato e la consulenza del biblista don Gianantonio Borgonovo. Le puntate di questa settimana saranno in onda martedì 21 e giovedì 23 alle 10.30, alle 16.30 e in seconda serata, alle 22.30.
Su Telenova 2 è possibile anche apprezzare Il grande talk, la trasmissione di Sat2000 dedicata all’analisi dei principali programmi televisivi, con la sapiente conduzione di Alessandro Zaccuri. Gli amanti dei documentari e dei reportage avranno pane per i loro denti: con la firma di Pupi Avati, A est di dove è un documentario che racconta, attraverso le immagini e la viva voce dei protagonisti, quanto accade al di là dell’ex “cortina di ferro”, il Muro di Berlino, la cui presenza, nonostante l’abbattimento, si avverte ancora in modo palpabile. Lo si potrà vedere in onda giovedì e sabato alle 11, alle 17 e alle 23.
E se vi siete persi La Chiesa nella città, potete sintonizzarvi su Telenova 2 venerdì alle 17.30 o domenica mattina alle 10.30. Si consolida il palinsesto di Telenova 2, che da qualche settimana trasmette 24 ore al giorno sul digitale terrestre offrendo, senza interruzioni pubblicitarie, documentari, fiction e approfondimenti su temi legati alla cultura e alla dimensione religiosa. Ogni settimana vengono proposte, in diretta dal Duomo di Milano, la celebrazione della S. Messa Vigiliare del sabato alle 17.30 e la Messa domenicale delle 9.30.Grazie alla collaborazione con Sat2000, nella settimana dal 20 al 26 aprile Telenova 2 propone alcune puntate della seconda serie della fortunata fiction televisiva Don Matteo, in onda tutti i giorni alle 9.30, alle 15.30 e alle 21.30. Non manca, proprio prima di Don Matteo, uno spazio quotidiano per la grande musica classica in prestigiose esecuzioni.Il cammino di Dio con l’Uomo offre un grande “affresco” in immagini sulle Sacre Scritture e propone un’approfondita analisi del rapporto tra testo biblico e culture mediorientali, immagini esclusive, squarci di vita quotidiana delle popolazioni locali, per la regia di don Roberto Di Diodato e la consulenza del biblista don Gianantonio Borgonovo. Le puntate di questa settimana saranno in onda martedì 21 e giovedì 23 alle 10.30, alle 16.30 e in seconda serata, alle 22.30.Su Telenova 2 è possibile anche apprezzare Il grande talk, la trasmissione di Sat2000 dedicata all’analisi dei principali programmi televisivi, con la sapiente conduzione di Alessandro Zaccuri. Gli amanti dei documentari e dei reportage avranno pane per i loro denti: con la firma di Pupi Avati, A est di dove è un documentario che racconta, attraverso le immagini e la viva voce dei protagonisti, quanto accade al di là dell’ex “cortina di ferro”, il Muro di Berlino, la cui presenza, nonostante l’abbattimento, si avverte ancora in modo palpabile. Lo si potrà vedere in onda giovedì e sabato alle 11, alle 17 e alle 23.E se vi siete persi La Chiesa nella città, potete sintonizzarvi su Telenova 2 venerdì alle 17.30 o domenica mattina alle 10.30. Il palinsesto (20-26 aprile) – Alle 9, 15, 21 e 3 – Grande Musicaalle 9.30, 15.30, 21.30 e 3.30 – Don Matteodomenica alle 17 e alle 23 – Il grande talksabato alle 17.30 – S. Messa Vigiliare dal Duomo di Milanodomenica alle 9.30 – S. Messa dal Duomo di Milano