Share

12 dicembre

Le Sale della comunità incontrano l’Arcivescovo

9 Dicembre 2009

La Sala della Comunità è in molti Comuni luogo di incontro e centro di cultura per eccellenza. Le parrocchie, comprendendone l’importanza, investono in queste strutture anche come agenti di pre-evangelizzazione e luoghi di educazione al servizio. Tante facce di una realtà in evoluzione che trascende il campanile di appartenenza ed è riconosciuta e valorizzata a livello diocesano. A livello nazionale la diocesi di Milano è infatti, la realtà più ricca di strutture attive (più di duecento).
A sottolineare il valore unico delle Sale della Comunità dentro la Chiesa ambrosiana, sabato 12 dicembre dalle ore 14.30 l’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, incontrerà i responsabili delle Sale e guiderà una riflessione sulla centralità del ruolo dei volontari e sull’importanza della Sala nel progetto pastorale delle parrocchie. L’incontro, aperto anche a tutti i parroci della diocesi, si svolgerà presso il cinema “Gnomo” di Milano (via Lanzone, 30). Sarà inoltre l’occasione per presentare i film in uscita nelle sale da gennaio a giugno 2010 e lanciare il tema del prossimo incontro di formazione che si svolgerà a marzo: “La cura del volontariato”.
Per partecipare è necessario iscriversi (tel. 02.67131646; e-mail: cinema@chiesadimilano.it). La Sala della Comunità è in molti Comuni luogo di incontro e centro di cultura per eccellenza. Le parrocchie, comprendendone l’importanza, investono in queste strutture anche come agenti di pre-evangelizzazione e luoghi di educazione al servizio. Tante facce di una realtà in evoluzione che trascende il campanile di appartenenza ed è riconosciuta e valorizzata a livello diocesano. A livello nazionale la diocesi di Milano è infatti, la realtà più ricca di strutture attive (più di duecento).A sottolineare il valore unico delle Sale della Comunità dentro la Chiesa ambrosiana, sabato 12 dicembre dalle ore 14.30 l’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, incontrerà i responsabili delle Sale e guiderà una riflessione sulla centralità del ruolo dei volontari e sull’importanza della Sala nel progetto pastorale delle parrocchie. L’incontro, aperto anche a tutti i parroci della diocesi, si svolgerà presso il cinema “Gnomo” di Milano (via Lanzone, 30). Sarà inoltre l’occasione per presentare i film in uscita nelle sale da gennaio a giugno 2010 e lanciare il tema del prossimo incontro di formazione che si svolgerà a marzo: “La cura del volontariato”.Per partecipare è necessario iscriversi (tel. 02.67131646; e-mail: cinema@chiesadimilano.it).