Share

Telenova 2

Sul digitale terrestre Santa Messa quotidiana in diretta

Tutti i giorni anche il commento al Vangelo in tre fasce orarie

23 Novembre 2009

Si arricchisce l’offerta del nuovo canale digitale di Telenova. Dall’inizio dell’Avvento ambrosiano, Telenova 2 trasmette la Santa Messa quotidiana in diretta dal Duomo di Milano, grazie a un impianto automatico di ripresa installato nella cappella feriale. Si completa dunque la proposta che già da qualche mese vede l’emittente lombarda proporre dal Duomo la diretta della Santa Messa Vigiliare e di quella festiva.
È così ora possibile ricevere in diretta l’intera proposta liturgica del nuovo Lezionario Ambrosiano che ha da poco compiuto un anno di utilizzo e ha appena iniziato il ciclo denominato con la lettera C. Il nuovo sistema di ripresa e trasmissione permette a Telenova 2 di proporre in diretta le celebrazioni e i principali eventi promossi dalla Cattedrale. Sarà possibile, in particolare, seguire in modo completo le celebrazioni del prossimo Natale, a cominciare dalle cosiddette Ferie Prenatalizie, parte integrante della tradizionale novena natalizia.
Ricordiamo anche il servizio alla Parola che Telenova 2 propone ogni giorno. Con il criterio della multi-programmazione, per consentire a più persone possibile di ascoltarlo, viene proposto ogni giorno alle ore 7, alle 12 e alle 18 il commento al Vangelo previsto dalla liturgia ambrosiana. La lettura è curata da Umberto Pasella, mentre per il commento si alternano diversi esperti. Per il mese di novembre se ne è occupato don Bortolo Uberti, cappellano dell’Università Statale di Milano, che sarà seguito, nelle prime due settimane di dicembre, da don Luca Ciotti, assistente diocesano dei giovani e dei ragazzi dell’Azione Cattolica. Si arricchisce l’offerta del nuovo canale digitale di Telenova. Dall’inizio dell’Avvento ambrosiano, Telenova 2 trasmette la Santa Messa quotidiana in diretta dal Duomo di Milano, grazie a un impianto automatico di ripresa installato nella cappella feriale. Si completa dunque la proposta che già da qualche mese vede l’emittente lombarda proporre dal Duomo la diretta della Santa Messa Vigiliare e di quella festiva.È così ora possibile ricevere in diretta l’intera proposta liturgica del nuovo Lezionario Ambrosiano che ha da poco compiuto un anno di utilizzo e ha appena iniziato il ciclo denominato con la lettera C. Il nuovo sistema di ripresa e trasmissione permette a Telenova 2 di proporre in diretta le celebrazioni e i principali eventi promossi dalla Cattedrale. Sarà possibile, in particolare, seguire in modo completo le celebrazioni del prossimo Natale, a cominciare dalle cosiddette Ferie Prenatalizie, parte integrante della tradizionale novena natalizia.Ricordiamo anche il servizio alla Parola che Telenova 2 propone ogni giorno. Con il criterio della multi-programmazione, per consentire a più persone possibile di ascoltarlo, viene proposto ogni giorno alle ore 7, alle 12 e alle 18 il commento al Vangelo previsto dalla liturgia ambrosiana. La lettura è curata da Umberto Pasella, mentre per il commento si alternano diversi esperti. Per il mese di novembre se ne è occupato don Bortolo Uberti, cappellano dell’Università Statale di Milano, che sarà seguito, nelle prime due settimane di dicembre, da don Luca Ciotti, assistente diocesano dei giovani e dei ragazzi dell’Azione Cattolica.