Share

Dal 4 marzo

Con “il Giornalino” “Le avventure della Bibbia”

Otto dvd di animazione e cartoon

4 Marzo 2010
gi10p068p001.tif

Parte Le avventure della Bibbia. Da Adamo a Gesù. I film d’animazione per ragazzi, la raccolta di 8 dvd che il Giornalino, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, propone in allegato a partire dal 4 marzo. Un itinerario avvincente che accompagnerà i lettori alla conoscenza della storia biblica: dalla creazione del mondo e dell’uomo all’elezione del popolo di Israele, attraverso le avventure dei Patriarchi per giungere all’avvento del Messia, la storia di Gesù.
Antico e Nuovo Testamento saranno equamente distribuiti in quattro dvd. L’Antico Testamento è stato realizzato in digitale con modellazione in 3D, a esclusione di quello dedicato ai Dieci Comandamenti, prodotto dal Gruppo Alcuni in cartone animato. Quest’ultimo si differenzia dai precedenti anche per i contenuti, volti a raccontare non tanto la storia delle Tavole della Legge quanto l’importanza del significato di ciascun Comandamento.
Il Nuovo Testamento, invece, è interamente raccontato nel tradizionale cartoon.
Queste le uscite: 1 – La Creazione e l’Arca di Noè (4 marzo); 2- La Torre di Babele e il viaggio di Abramo – Sodoma e Gomorra (11 marzo); 3 – Fratelli in guerra – Giuseppe e l’interprete dei sogni (18 marzo); 4 – I Dieci Comandamenti, il senso profondo delle Dieci Parole di Dio (25 marzo); 5-Gesù, un regno senza confini: la nascita e l’inizio (1° aprile); 6 – Gesù, un regno senza confini: I miracoli e la folla (8 aprile); 7 – Gesù, un regno senza confini: Lazzaro e il complotto (15 aprile); 8 – Gesù, un regno senza confini: La Passione e la resurrezione (22 aprile).
«Con questa iniziativa desideriamo far conoscere la Bibbia – dichiara il direttore padre Stefano Gorla -, in linea con le scelte editoriali del nostro settimanale che, da oltre ottantacinque anni, utilizza i mezzi più accattivanti e preferiti dai nostri ragazzi per divulgare e raccontare le grandi storie della Bibbia».
La serie è offerta in opzione di acquisto a 5,90 euro in più rispetto a quello del settimanale (1,90 euro). Si può prenotare al n. verde 800.509645 o inviando una mail a direzione.diffusione@stpauls.it specificando la richiesta “Le avventure della Bibbia”. Parte Le avventure della Bibbia. Da Adamo a Gesù. I film d’animazione per ragazzi, la raccolta di 8 dvd che il Giornalino, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, propone in allegato a partire dal 4 marzo. Un itinerario avvincente che accompagnerà i lettori alla conoscenza della storia biblica: dalla creazione del mondo e dell’uomo all’elezione del popolo di Israele, attraverso le avventure dei Patriarchi per giungere all’avvento del Messia, la storia di Gesù.Antico e Nuovo Testamento saranno equamente distribuiti in quattro dvd. L’Antico Testamento è stato realizzato in digitale con modellazione in 3D, a esclusione di quello dedicato ai Dieci Comandamenti, prodotto dal Gruppo Alcuni in cartone animato. Quest’ultimo si differenzia dai precedenti anche per i contenuti, volti a raccontare non tanto la storia delle Tavole della Legge quanto l’importanza del significato di ciascun Comandamento.Il Nuovo Testamento, invece, è interamente raccontato nel tradizionale cartoon.Queste le uscite: 1 – La Creazione e l’Arca di Noè (4 marzo); 2- La Torre di Babele e il viaggio di Abramo – Sodoma e Gomorra (11 marzo); 3 – Fratelli in guerra – Giuseppe e l’interprete dei sogni (18 marzo); 4 – I Dieci Comandamenti, il senso profondo delle Dieci Parole di Dio (25 marzo); 5-Gesù, un regno senza confini: la nascita e l’inizio (1° aprile); 6 – Gesù, un regno senza confini: I miracoli e la folla (8 aprile); 7 – Gesù, un regno senza confini: Lazzaro e il complotto (15 aprile); 8 – Gesù, un regno senza confini: La Passione e la resurrezione (22 aprile).«Con questa iniziativa desideriamo far conoscere la Bibbia – dichiara il direttore padre Stefano Gorla -, in linea con le scelte editoriali del nostro settimanale che, da oltre ottantacinque anni, utilizza i mezzi più accattivanti e preferiti dai nostri ragazzi per divulgare e raccontare le grandi storie della Bibbia».La serie è offerta in opzione di acquisto a 5,90 euro in più rispetto a quello del settimanale (1,90 euro). Si può prenotare al n. verde 800.509645 o inviando una mail a direzione.diffusione@stpauls.it specificando la richiesta “Le avventure della Bibbia”. –