Share

25 settembre

Gli animatori della comunicazione iniziano l’Anno pastorale

Appuntamento in Curia. A presentare il nuovo percorso interverrà il Moderator Curiae, monsignor Gianni Zappa

17 Settembre 2010

Sabato 25 settembre, alle 9.30, presso la Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), nel salone al piano terra, si terrà un incontro degli animatori della comunicazione per la presentazione del Percorso pastorale diocesano.
Sarà l’occasione per raccogliere pareri, suggerimenti e idee in vista delle prime iniziative promosse dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi. Inoltre, in preparazione della Giornata del quotidiano cattolico Avvenire (in calendario il 14 novembre) ci sarà un confronto sulle iniziative già sperimentate nelle singole parrocchie.
All’incontro interverrà monsignor Gianni Zappa, Moderator Curiae, il quale presenterà le linee fondamentali del nuovo Anno pastorale e ne illustrerà i temi centrali. Nell’ambito delle Comunicazioni sociali, saranno presentati tutti gli appuntamenti previsti per l’anno 2010-2011 e in particolare il corso per operatori pastorali sul tema “Multimedialità in parrocchia: corso di video giornalismo per gli addetti ai siti parrocchiali e ai giornali della comunità”.
Gli animatori della comunicazione sono stati invitati all’appuntamento con una lettera firmata da don Davide Milani, responsabile diocesano per le Comunicazioni sociali. A tutti i partecipanti all’incontro sarà omaggiato il testo dell’Anno pastorale 2010-2011, In cammino con San Carlo, con le linee guida per operatori pastorali.
Info: Ufficio per le Comunicazioni sociali (piazza Fontana 2, Milano – tel. 02.8556240 – fax 02.8556312 – comunicazione@diocesi.milano.it). Sabato 25 settembre, alle 9.30, presso la Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), nel salone al piano terra, si terrà un incontro degli animatori della comunicazione per la presentazione del Percorso pastorale diocesano.Sarà l’occasione per raccogliere pareri, suggerimenti e idee in vista delle prime iniziative promosse dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi. Inoltre, in preparazione della Giornata del quotidiano cattolico Avvenire (in calendario il 14 novembre) ci sarà un confronto sulle iniziative già sperimentate nelle singole parrocchie.All’incontro interverrà monsignor Gianni Zappa, Moderator Curiae, il quale presenterà le linee fondamentali del nuovo Anno pastorale e ne illustrerà i temi centrali. Nell’ambito delle Comunicazioni sociali, saranno presentati tutti gli appuntamenti previsti per l’anno 2010-2011 e in particolare il corso per operatori pastorali sul tema “Multimedialità in parrocchia: corso di video giornalismo per gli addetti ai siti parrocchiali e ai giornali della comunità”.Gli animatori della comunicazione sono stati invitati all’appuntamento con una lettera firmata da don Davide Milani, responsabile diocesano per le Comunicazioni sociali. A tutti i partecipanti all’incontro sarà omaggiato il testo dell’Anno pastorale 2010-2011, In cammino con San Carlo, con le linee guida per operatori pastorali.Info: Ufficio per le Comunicazioni sociali (piazza Fontana 2, Milano – tel. 02.8556240 – fax 02.8556312 – comunicazione@diocesi.milano.it).