Share

Web

I comunicatori parrocchiali scrivono dell’Arcivescovo

I partecipanti al corso "Parlare a tutti, incontrare ciascuno" raccontano così l'incontro conclusivo con il cardinale Tettamanzi. Il 5 giugno 2011 la Giornata delle mail in tutte le parrocchie

29 Novembre 2010

Per stendere un autentico canale di comunicazione «servono le persone disponibili a entrare in dialogo con me. Mi aiutate voi a trovarle? In concreto chiedo – tramite l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali – di raccogliere in tutte le parrocchie, al termine della Messa e negli altri momenti della vita comunitaria, gli indirizzi mail di chi vorrà entrare in comunicazione con me e con la Chiesa ambrosiana. Più precisamente vi chiedo di farlo nella domenica dedicata alla Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che quest’anno cade il 5 giugno 2011».
Con questo invito del cardinale Dionigi Tettamanzi si è concluso il corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno”, organizzato dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e rivolto agli operatori dei siti web parrocchiali. Quattro incontri con giornalisti ed esperti nell’ottica di rendere le parrocchie ambrosiane sempre più multimediali e “in rete” tra loro.
Un primo esempio di “rete” è dato dai servizi che i partecipanti hanno stilato sull’incontro conclusivo con l’Arcivescovo. Alcuni sono on line sui rispettivi siti, altri sono in forma di scritti o appunti. Ecco i vari link.

Decanato di Besozzo
Parrocchia San Maurizio – Terrazzano di Rho
Parrocchia SS Redentore – Milano
Parrocchia Santa Maria Assunta – San Donato Milanese
Parrocchia SS. Stefano e Lorenzo, Comunità Pastorale San Gregorio – Olgiate Olona) (video1, video2)
Parrocchia San Giovanni Battista – Cesano Boscone
Parrocchia SS Giacomo e Filippo – Cornaredo
Parrocchia S. Andrea – Pioltello
Centro pastorale Università Cattolica/1
Centro pastorale Università Cattolica/2
Parrocchia San Gerolamo Emiliani – Milano
Parrocchia San Leone Magno – Milano

Per stendere un autentico canale di comunicazione «servono le persone disponibili a entrare in dialogo con me. Mi aiutate voi a trovarle? In concreto chiedo – tramite l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali – di raccogliere in tutte le parrocchie, al termine della Messa e negli altri momenti della vita comunitaria, gli indirizzi mail di chi vorrà entrare in comunicazione con me e con la Chiesa ambrosiana. Più precisamente vi chiedo di farlo nella domenica dedicata alla Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che quest’anno cade il 5 giugno 2011».Con questo invito del cardinale Dionigi Tettamanzi si è concluso il corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno”, organizzato dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e rivolto agli operatori dei siti web parrocchiali. Quattro incontri con giornalisti ed esperti nell’ottica di rendere le parrocchie ambrosiane sempre più multimediali e “in rete” tra loro.Un primo esempio di “rete” è dato dai servizi che i partecipanti hanno stilato sull’incontro conclusivo con l’Arcivescovo. Alcuni sono on line sui rispettivi siti, altri sono in forma di scritti o appunti. Ecco i vari link.Decanato di Besozzo Parrocchia San Maurizio – Terrazzano di Rho Parrocchia SS Redentore – Milano Parrocchia Santa Maria Assunta – San Donato MilaneseParrocchia SS. Stefano e Lorenzo, Comunità Pastorale San Gregorio – Olgiate Olona) (video1, video2) Parrocchia San Giovanni Battista – Cesano BosconeParrocchia SS Giacomo e Filippo – Cornaredo Parrocchia S. Andrea – PioltelloCentro pastorale Università Cattolica/1Centro pastorale Università Cattolica/2 Parrocchia San Gerolamo Emiliani – MilanoParrocchia San Leone Magno – Milano – – L’intervento dell’Arcivescovo (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/Operatori_Comunicazione.pdf) – I testi delle relazioni