Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Editoria elettronica

“Terrasanta” arriva su iPad

Disponibile su App Store la versione digitale della rivista del Medio Oriente cristiano, ricca di contenuti multimediali. I primi due numeri saranno gratuiti

3 Luglio 2012

Arriva su iPad la versione in formato digitale della rivista Terrasanta. E, in via promozionale, i primi due numeri del periodico bimestrale – quello di maggio-giugno e quello di luglio-agosto 2012 – saranno disponibili, gratuitamente su App Store per tutti i lettori. Nella rivista digitale servizi, dossier, interviste, gallerie fotografiche, video e approfondimenti speciali.

Terrasanta è un periodico delle Edizioni Terra Santa, che operano in seno alla Fondazione Terra Santa e rappresentano il centro editoriale della Custodia di Terra Santa in Italia. La rivista – il cui primo numero è uscito nel 1921 – è la voce italiana sul Medio Oriente cristiano per antonomasia; da oltre 90 anni racconta le speranze e i problemi di chi abita quest’area del mondo. Terrasanta informa sulla storia e sull’attualità dei Luoghi santi per cristiani, ebrei e musulmani. Si propone come strumento per una conoscenza approfondita della complessa realtà della Terra Santa. Tratta tematiche religiose, culturali, bibliche, archeologiche, ecumeniche. Consente, a chi si è già recato in Terra Santa o progetta di visitarla un giorno, di rimanere informato su questa terra e su coloro che, nonostante le molte difficoltà, continuano ad abitarla.

La rivista digitale avrà un orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del bimestrale, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un’unica app, la possibilità di condividere il materiale tramite social network. Da settembre, inoltre, sarà disponibile su App Store anche la versione digitale di The Holy Land Review, rivista gemella in lingua inglese.

Dall’App è possibile acquistare il singolo numero della rivista Terrasanta a 3,99 € o abbonarsi per un anno al prezzo di 18,49 €. L’App è disponibile gratuitamente su App Store e raggiungibile, attraverso link, dai siti www.terrasanta.net e www.edizioniterrasanta.it

La realizzazione di Terrasanta e The Holy Land Review su iPad si avvale della collaborazione di Progetto Rosetta, impresa nata con l’intento di valorizzare il mondo editoriale grazie a nuove forme di comunicazione digitale su supporti personali, sempre connessi.