Share

14 dicembre

61ª Giornata Nazionale del Cieco, le iniziative a Milano

L’evento sarà allietato dal Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala. Nel corso della manifestazione sarà attribuito un riconoscimento a Milan e Inter per l’iniziativa “San Siro per tutti”. La mostra “Dialogo nel Buio” assegnerà poi un premio a Facchetti per il suo impegno a favore di chi non vede attraverso il progetto “Teatro al Buio”

27 Novembre 2019

Rinnovando l’antica tradizione, sabato 14 dicembre l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano e l’Istituto dei Ciechi celebreranno la 61ª Giornata Nazionale del Cieco.
La manifestazione avrà inizio alle ore 14.30, in Sala Barozzi via Vivaio 7, con il saluto del Presidente.

Dopo gli interventi delle autorità, ci saranno alcuni momenti rievocativi con letture e filmati dedicati agli eventi che portarono alla fondazione dell’Istituto dei Ciechi e alle conquiste più significative dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

L’evento sarà allietato da interventi musicali del Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, dalla pianista Silvia Zaru e dall’organista Umberto Protti che darà voce allo storico organo dell’Istituto.
Nel corso della manifestazione sarà attribuito uno speciale riconoscimento alle squadre di calcio Milan e Inter per l’iniziativa “San Siro per tutti”.

La mostra “Dialogo nel Buio” assegnerà un premio a Gianfelice Facchetti per il suo impegno a favore di chi non vede attraverso il progetto “Teatro al Buio”.