Share

Dal 22 marzo

Casa della Carità, una settimana dedicata all’acqua

A partire dalla Giornata mondiale, sul sito materiali, contributi e spunti di riflessione su un bene comune da difendere e valorizzare

22 Marzo 2021

A partire dalla Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo), la Casa della Carità dedica un’intera settimana al tema dell’acqua, come bene comune da difendere e valorizzare.

Sul sito c’è uno spazio apposito, in cui sono raccolti diversi contributi: una riflessione del presidente don Virginio Colmegna, le testimonianze degli ospiti sul loro rapporto con l’acqua, i consigli di lettura della Biblioteca del Confine, immagini e pensieri che volontari e operatori hanno voluto condividere su questo tema.

È pubblicata inoltre un’anticipazione dello scritto “Acqua. 10 anni dal Referendum. Tre Capitoli sulla Mercificazione della Vita” di Emilio Molinari (tra i fondatori del movimento dell’acqua in Italia e ha contribuito fattivamente alla riuscita del referendum del 2011), che sarà pubblicato integralmente sul numero di aprile di SouQuaderni, la rivista online del Centro Studi SOUQ della Casa della Carità.