Share

15 giugno

Con Fondazione Verga «Percorsi di Inte(g)razione»

A Palazzo Marino la festa finale dell’anno con la consegna degli attestati di frequenza agli studenti stranieri che hanno seguito i diversi corsi

13 Giugno 2019

Sabato 15 giugno, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala 2, Milano), dalle 15 alle 18.15, è in programma «Percorsi di Inte(g)razione», annuale festa di Fondazione Franco Verga durante la quale verranno consegnati gli attestati di frequenza agli studenti stranieri che hanno seguito i corsi di lingua e cultura italiana, di inglese per il lavoro e di italiano per il lavoro.

Previste le testimonianze dei migranti che racconteranno la loro esperienza in Italia e con la Fondazione Franco Verga e dei docenti di italiano che collaborano con la Fondazione, oltre alla proiezione di un divertente video sulla gestualità degli italiani, realizzato con la collaborazione dei docenti e degli studenti dei corsi annuali. Infine si esibiranno i musicisti di LHUB, il laboratorio musicale interculturale promosso dalla Fondazione.

Ecco il programma.
Ore 15: registrazione
Ore 15.30: apertura del pomeriggio (Lino Duilio, presidente Fondazione Franco Verga)
Ore 15.45: saluti introduttivi (Beatrice Uguccioni, vicepresidente Consiglio Comunale di Milano; Monica Simeone, direttore di Croce Rossa Italiana Comitato di Milano; Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana).
Ore 16: LHUB Musicale di Fondazione Verga (coordinamento e direzione di Mattia Pittella)
Ore 16.10: «Esperienze da raccontare» (testimonianze di migranti e docenti ), «Gesti dal mondo» (video).
Ore 17: LHUB Musicale di Fondazione Verga
Ore 17.15: consegna degli attestati di frequenza
Ore 18: LHUB Musicale di Fondazione Verga
Ore 18.15: rinfresco

Leggi anche

15 giugno
lino duilio 2 Cropped

Con Fondazione Verga i giovani stranieri imparano l’italiano anche d’estate

A Palazzo Marino la tradizionale festa annuale nella quale un centinaio di corsisti riceveranno l’attestato di frequenza. Parla il presidente Duilio

di Luisa Bove