Share

Comunicato

Csi, conclusa la stagione sportiva

Tutti i campionati e le manifestazioni provinciali sono terminati senza assegnazione di titoli e senza eventuali promozioni e retrocessioni

14 Aprile 2020

Il Consiglio provinciale del Csi Milano, recependo le indicazioni della direzione tecnica dell’attività sportiva, dopo attenta analisi rispetto alla situazione legata alla pandemia di Covid-19 ha disposto la conclusione preventiva e definitiva di tutti i campionati di ogni sport, disciplina e categoria.

Tutti i campionati e/o manifestazioni sportive provinciale di ogni ordine e grado, vengono ufficialmente sospesi e ne viene disposto il termine d’ufficio senza assegnazione dei titoli sportivi e senza valorizzare eventuali promozioni e/o retrocessioni, laddove previste.

Questa decisione è frutto dei contenuti degli attuali Dpcm e delle ulteriori ordinanze emesse a livello regionale in materia di emergenza sanitaria.

A oggi non si prevedono date certe e congrue per la ripresa delle attività organizzate a livello provinciale dal Csi Milano, non prospettandosi ancora le condizioni minime di sicurezza per la tutela di tutti i partecipanti. La salute di ciascun tesserato è prioritaria rispetto a qualsiasi traguardo sportivo da raggiungere.

È una scelta sofferta, che crea disagi sportivi inimmaginabili per tutti, ma anche una scelta coerente con i valori che il Centro Sportivo Italiano professa da sempre e conforme a quanto sta disponendo tutto il mondo sportivo dilettantistico.