Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Duomo, dal 18 maggio via alle celebrazioni con concorso di popolo

Pubblichiamo gli orari e i percorsi di accesso. La riapertura ai turisti avverrà nelle prossime settimane

15 Maggio 2020

Da lunedì 18 maggio riprenderanno anche in Cattedrale le celebrazioni con concorso di popolo nel rispetto delle modalità indicate dal Protocollo d’intesa sottoscritto il 7 maggio dal Governo, dalla Conferenza episcopale italiana e come da indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano e secondo quanto stabilito per il Duomo dal Capitolo Metropolitano. Pubblichiamo gli orari e i percorsi di accesso; seguiranno nei prossimi giorni aggiornamenti più dettagliati.

In conformità a quanto sancito dalle recenti ed ulteriori disposizioni attuative della Presidenza del Consiglio dei Ministri, coerentemente con l’evolversi della situazione e dando avvio ad una nuova fase, la Veneranda Fabbrica sta ora approfondendo ed approntando le misure necessarie per permettere la riapertura del Complesso Monumentale del Duomo alle visite turistiche nel rispetto delle norme previste, anche in considerazione delle caratteristiche della Cattedrale e dei molteplici percorsi, varchi d’accesso e servizi interessati, per offrire un’esperienza di visita confortevole e in sicurezza. Con il completamento dell’attuazione di tali misure, seguiranno ulteriori aggiornamenti circa le modalità e la data di riapertura ai turisti, da prevedersi nelle prossime settimane.

In questo periodo di parziale sospensione di tale attività, il Duomo di Milano continua a raccontarsi virtualmente attraverso immagini a 360°, tour, la proposta dei concerti più belli, preziosità dal Museo e dall’Archivio della Veneranda Fabbrica, percorsi e laboratori didattici alla scoperta dei segreti della Cattedrale. #IlDuomosiracconta attraverso le attività digital, tutte da scoprire su duomomilano.it e sui canali social ufficiali del Duomo.

Per informazioni sulle celebrazioni: cattedrale@duomomilano.it

Per informazioni turistiche: info@duomomilano.it

Come previsto ai sensi dell’art. 88 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, la validità dei biglietti acquistati e delle visite prenotate durante il periodo tra il 24 febbraio ed il 30 giugno 2020 è stata prolungata fino ad un massimo di 12 mesi dalla data scelta. Per ogni ulteriore richiesta è possibile contattare entro 30 giorni dalla data scelta per la visita il Servizio ai visitatori del Complesso Monumentale del Duomo di Milano inviando una email all’indirizzo info@duomomilano.it.

Leggi anche

Dal 18 maggio
Piazza Duomo Cropped

Accesso dei fedeli in Duomo

Per la preghiera personale, la partecipazione alle celebrazioni e il Sacramento della Riconciliazione è possibile accedere a un’area riservata, osservando le disposizioni vigenti in materia di prevenzione Covid-19

In Cattedrale
Quinta Quaresima Duomo Milano WAAAAT

Orari delle Messe

Il Duomo, come Chiesa Cattedrale dell’Arcidiocesi di Milano, accoglie tutti coloro che desiderano entrarvi per pregare e partecipare alle celebrazioni, osservando le disposizioni vigenti in materia di prevenzione Covid-19

Dal 6 settembre
confessionale