Share

Salute

Fondazione Guzzetti, per le donne, con le donne

Campagna di raccolta fondi: chi vuole aderire può donare una visita a chi ne ha bisogno

25 Novembre 2020

Durante l’emergenza sanitaria, vissuta nei mesi primaverili e anche in queste ultime settimane, molte donne non hanno potuto mantenere le visite e gli esami previsti, dal punto di vista ginecologico o ostetrico.

Fondazione Guzzetti, che comprende sei consultori nella città di Milano, è sempre stata accanto alle donne, garantendo loro il supporto necessario. Ma le lunghe liste d’attesa o la necessità di visite extra impediscono a molte donne di proseguire nelle cure o negli accertamenti, dovendo affrontare così una spesa insostenibile negli studi medici privati. Il risultato è la mancanza di prevenzione e cura e il peggioramento dello stato di salute delle donne.

Il desiderio di Fondazione Guzzetti è quello di accogliere sempre tutte le donne che chiedono supporto, anche in questo difficile contesto. Ecco quindi un’iniziativa di “sponsorizzazione”: chi vuole aderire può donare una visita a chi ne ha bisogno.

I servizi garantiti da Fondazione Guzzetti sono tantissimi, soprattutto in ambito ostetrico e ginecologico. Le operatrici e gli operatori dei consultori accompagnano le donne e le coppie sia in gravidanza, sia dopo la nascita del bambino, attraverso interventi di varia natura, dalle visite ginecologiche, al corso di massaggio infantile, al sostegno all’allattamento. Forniscono inoltre tanti servizi nella sfera della salute femminile (pap test, consulenza sul ciclo mestruale, prevenzione dei tumori, consulenza in menopausa, ecografie, consulenza sulla fertilità/regolazione delle nascite).

Con una piccola donazione si può garantire a una donna un percorso specifico per i suoi problemi di salute o assicurare a una madre di essere seguita e accompagnata anche dopo la nascita del figlio:
9 euro al mese: donatore generoso
15 euro al mese: donatore prezioso
25 euro al mese: donatore superstar

Con questo contributo sarà possibile rinnovare le sale del massaggio infantile e dei gruppi mamma-bambino, accompagnare la mamma nel percorso nascita, offrire corsi di preparazione al parto per mamme e papà in attesa.

La raccolta fondi è sulla piattaforma Wishraiser.