Share

31 luglio - 5 agosto

Giovani lombardi a Lourdes con l’Unitalsi

Pellegrinaggio in chiave giubilare guidato dal Vescovo di Como, monsignor Diego Coletti

7 Luglio 2016

Sarà guidato da monsignor Diego Coletti, Vescovo di Como, il pellegrinaggio Unitalsi dei giovani di tutta la Lombardia a Lourdes, che si svolgerà dal 31 luglio al 5 agosto. Giorni intensi tra giovani portatori di handicap e giovani volontari che avranno rinunciato a una settimana di spiaggia e alle serate in discoteca per mettersi in gioco all’interno di un vigoroso coinvolgimento. Scopriranno che l’esperienza di Lourdes «serve a noi più che agli altri», come riferisce chi l’ha provata.

Il pellegrinaggio dei giovani – che svilupperà il tema “Siate misericordiosi come il Padre”, insegna del corrente Anno giubilare – si svolgerà in autobus con partenza da Mantova, Cremona, Como e Milano-S. Cristoforo. Per l’occasione l’Unitalsi Lombarda ha stabilito l’applicazione di una specifica “quota giovani” di partecipazione per i volontari sotto i 35 anni d’età – l’importo è di 350 euro, oltre ai 20 dell’adesione all’Associazione, l’offerta è limitata al viaggio in pullman – e una “quota famiglie”, dell’importo di 410 euro, di cui può beneficiare l’intero nucleo familiare che non vuole rinunciare al pellegrinaggio a Lourdes.

Maggiori informazioni si possono ottenere rivolgendosi al recapito dell’Unitalsi Lombarda più vicino a casa o telefonando alla sede regionale (tel. 02.21117634)