Share

6 novembre

In Cattolica Delpini alla presentazione dei libri di Paola Bonzi

“Per un bambino” e “Suoni e Silenzi” della fondatrice del Cav Mangiagalli al centro dell’incontro a cui interviene l’Arcivescovo

1 Novembre 2018

Martedì 6 novembre, alle 17.30, nella Sala Negri da Oleggio dell’Università Cattolica di Milano (largo Gemelli 1, Milano), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, partecipa alla presentazione di due libri di Paola Bonzi, fondatrice e anima del Centro Aiuto alla Vita Cav Mangiagalli, associazione di volontariato onlus federata al Movimento per la Vita Italiano e parte del MoVi/Ciessevi, che da oltre 30 anni sostiene le donne in crisi a causa di una gravidanza indesiderata.

Paola Bonzi parlerà del libro Per un bambino (Europa Edizioni, 246 pagine, 14,90 euro) dedicato alla storia del Cav Mangiagalli, insieme al giornalista Giuliano Ferrara e alla neuropsichiatra infantile Mariolina Migliarese. Monsignor Delpini commenterà invece Suoni e silenzi (Europa Edizioni, con immagini di Matteo Castelli (98 pagine, 9,90 euro), quaderno di un viaggio in Terra Santa.

«Due opere profondamente differenti, ma accomunate dalla passione per la vita – spiega Paola Bonzi -. E per me è un grande onore e una ancor più grande responsabilità la partecipazione del nostro caro Arcivescovo, che mi conferma nell’impegno al servizio della difesa della dignità umana fin dal concepimento. Per un bambino è una narrazione variegata che parte da un excursus storico/filosofico sull’interruzione volontaria di gravidanza e prosegue focalizzandosi sul metodo del Cav Mangiagalli descritto anche attraverso le testimonianze delle donne in difficoltà che, grazie al suo sostegno, hanno deciso di accettare la maternità».

L’evento è a ingresso libero. Entrambi i libri saranno in vendita e il ricavato andrà totalmente al Cav Mangiagalli, che attualmente ha in carico 2.626 donne e in trentaquattro anni ha fatto nascere 21.829 bambini, dei quali 1.425 nel 2017 e 854 nel 2018 fino a oggi.

Leggi anche

La storia
Paola Bonzi

Cav Mangiagalli, da 34 anni in ascolto delle donne

Le vicende di tante mamme, il percorso di accompagnamento, le forme di aiuto e le trasformazioni in atto in questo servizio raccontate in un volume della fondatrice Paola Marozzi Bonzi, che sarà presentato il 6 novembre in Cattolica in un incontro a cui interviene l’Arcivescovo

di Stefania CECCHETTI