Share

12 dicembre

Le Acli in festa per i loro 70 anni

L’anniversario celebrato a livello milanese in un incontro al San Fedele. Riflessione di monsignor Bressan, interverrà il sindaco di Milano Giuliano Pisapia

3 Dicembre 2015

Sabato 12 dicembre, presso l’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b), le Acli milanesi celebreranno i loro primi settant’anni. L’importante anniversario è stato ricordato a livello nazionale a maggio, quando oltre 7000 aclisti hanno incontrato nell’Aula Paolo VI in Vaticano papa Francesco. Sabato sarà invece l’occasione di festeggiare a Milano, dove l’associazione conta oltre 20 mila iscritti.

La mattinata si aprirà con la riflessione guidata da monsignor Luca Bressan, vicario per la Vita sociale dell’Arcidiocesi di Milano, e proseguirà con le proiezioni del video Le quattro stagioni (prodotto dall’Iref, l’istituto di ricerca delle Acli) e del film-documentario che ripercorre le principali tappe della storia delle Acli Milanesi. Al termine della mattinata, a cui interverrà il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, saranno consegnate le  benemerenze agli aclisti che più si sono impegnati per lo sviluppo e la crescita dell’associazione.

A Milano le Acli sono presenti in più di 170 circoli in città e provincia. I servizi promossi dall’associazione (i principali sono il Patronato e il Caf) raggiungono ogni anno circa 500 mila milanesi.