Share

Dal 15 al 24 dicembre

Milano Altruista
a “Il dono che dona”

Un happening della solidarietà nella galleria coperta di Piazza San Fedele. Il ricavato devoluto interamente alle associazioni promotrici

11 Dicembre 2014

Una nuova iniziativa per diffondere l’altruismo in città. Dal 15 al 24 dicembre MilanoAltruista collabora alla prima edizione de “Il dono che dona”, un’iniziativa solidale realizzata da Fondazione Near con il sostegno di Bnp Paribas, e la partecipazione di numerose realtà del non profit milanese.

Più di 50 associazioni daranno il via a un vero e proprio happening della solidarietà all’interno della galleria coperta di Bnp Paribas in Piazza San Fedele 1/3 a Milano con i banchetti e le proposte di merchandising delle associazioni coinvolte L’intero ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente alle medesime associazioni.

Sarà possibile curiosare tra le varie proposte di regalistica solidale ogni giorno dalle 11 alle 19. Sarà un’occasione per dare allo Shopping Natalizio un significato diverso scegliendo un regalo solidale fra le tante proposte del non profit: dai prodotti caseari di prima qualità ai gadget natalizi, dal biglietto di auguri al giocattolo solidale. Tutti con lo stesso obbiettivo, quello di sostenere chi è in difficoltà.  Ecco come un dono dona due volte e fa festeggiare il Natale con un sorriso ancora più grande.

Milano Altruista è nata alla fine del 2010 per promuovere il volontariato flessibile. Oggi sono oltre 3mila i milanesi che si sono registrati sul sito www.milanoaltruista.org, almeno mille quelli che ogni anno scelgono una delle attività proposte. Il sito presenta le opportunità di volontariato offerte da una rete di oltre 80 associazioni ordinandole   per data, ambito, livello di difficoltà. I potenziali volontari non devono fare altro che identificarle, utilizzando i filtri. E dopo pochi passaggi per compilare il modulo di registrazione, sono pronti per cominciare.