Share

Nocetum, 20° anniversario e festa del Creato

Appuntamento il 4 e il 5 ottobre con l'importante ricorrenza dell'associazione e della comunità

30 Settembre 2008

30/09/2008

Sabato 4 ottobre, a Nocetum, nel 20° anniversario, è in programma la Festa del Creato. Nocetum è l’antico nome del borgo a sud di Milano, oggi Nosedo, dove già nei primi secoli esistevano una chiesetta e una fiorente comunità cristiana.

Oggi Nocetum è il nome dell’associazione e della comunità impegnate da vent’anni nel recuperare il patrimonio storico, artistico e ambientale del luogo e nel far rivivere l’originaria vocazione d’accoglienza cristiana del complesso che comprende la chiesa, dedicata ai Santi Filippo e Giacomo, e la cascina, con la nuova struttura di accoglienza.

La Festa del Creato si aprirà alle 9.30 presso il Punto Parco Nocetum (via San Dionigi 77), con il convegno “Tra città e campagna: una Cascina accoglie”; interverranno suor Ancilla Beretta, presidente dell’Associazione Nocetum, Giovanni Verga, assessore alla Casa del Comune di Milano, Gianni Bottalico, presidente delle Acli di Milano, Gilberto Sbaraini, presidente della Cooperativa sociale “La Strada”, Fabio Pizzul, direttore di Radio Marconi.

Alle 18 celebrazione eucaristica in chiesetta concelebrata da monsignor Luigi Testore, vicario episcopale della diocesi per la missione e la carità, e don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana.