Share

Casa

Ac, ricerca sull’abitare

Il 12 giugno saranno presentati i risultati dell'indagine condotta dal settore Adulti-giovani, che ha coinvolto 500 intervistati

Carlo ROSSI Redazione

9 Giugno 2009

“Come stai a casa?”: gli Adulti-giovani dell’Ac ambrosiana hanno scelto questo titolo per l’assemblea conclusiva del biennio di approfondimento sui temi dell’abitare, che si terrà venerdì 12 giugno, alle 20.45, a Milano presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5). Saranno presentati i risultati dell’indagine condotta nell’ultimo anno intervistando quasi 500 coetanei, per scoprire come viene vissuto oggi il problema del costo delle case, ma anche quale “valore” viene attribuito dagli adulti-giovani alla propria abitazione.
I dati della ricerca saranno presentati dal sociologo Francesco Marcaletti dell’Università Cattolica e poi discussi insieme a Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica. Introdurranno la serata la presidente diocesana di Ac, Valentina Soncini, e i responsabili degli Adulti-giovani, Silvia Landra e Stefano Rivolta. “Come stai a casa?”: gli Adulti-giovani dell’Ac ambrosiana hanno scelto questo titolo per l’assemblea conclusiva del biennio di approfondimento sui temi dell’abitare, che si terrà venerdì 12 giugno, alle 20.45, a Milano presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5). Saranno presentati i risultati dell’indagine condotta nell’ultimo anno intervistando quasi 500 coetanei, per scoprire come viene vissuto oggi il problema del costo delle case, ma anche quale “valore” viene attribuito dagli adulti-giovani alla propria abitazione.I dati della ricerca saranno presentati dal sociologo Francesco Marcaletti dell’Università Cattolica e poi discussi insieme a Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica. Introdurranno la serata la presidente diocesana di Ac, Valentina Soncini, e i responsabili degli Adulti-giovani, Silvia Landra e Stefano Rivolta.