Share

Appuntamenti

Acque a Milano, seminario Acli

1 Ottobre 2009

L’acqua è un bene prezioso, trasporta le sostanze fisiche e chimiche necessarie a tutta la vita sulla terra. Ma è anche una chiave di lettura per comprendere i fenomeni della natura e i processi vitali, offrendo la possibilità di capire i problemi della società attuale. In particolare, le acque di scarico raccontano la qualità del modello sociale urbano.
Per saperne di più, a livello della metropoli milanese, le Acli-Anni Verdi Ambiente della provincia di Milano dedicano proprio all’inquinamento delle acque il prossimo incontro de “I seminari dell’ambiente”, che si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 9.15 alle 12.30 presso l’Auditorium del depuratore di Nosedo (via San Dionigi 90, Milano).
Sul tema “Scienza e sapienza d’uso delle acque”, interverranno Ettore Zuccato, del dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, Francesca Malpei, docente di ingegneria sanitaria ambientale al Politecnico di Milano, e Gerardo Pizza, responsabile della conduzione dell’impianto del depuratore di Nosedo. Aprirà i lavori Gianni Bottalico, presidente delle Acli per le province di Milano, Monza e Brianza.
Per informazioni: tel. 02.77.23.202; e-mail: anniverdi@aclimilano.com. L’acqua è un bene prezioso, trasporta le sostanze fisiche e chimiche necessarie a tutta la vita sulla terra. Ma è anche una chiave di lettura per comprendere i fenomeni della natura e i processi vitali, offrendo la possibilità di capire i problemi della società attuale. In particolare, le acque di scarico raccontano la qualità del modello sociale urbano. Per saperne di più, a livello della metropoli milanese, le Acli-Anni Verdi Ambiente della provincia di Milano dedicano proprio all’inquinamento delle acque il prossimo incontro de “I seminari dell’ambiente”, che si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 9.15 alle 12.30 presso l’Auditorium del depuratore di Nosedo (via San Dionigi 90, Milano).Sul tema “Scienza e sapienza d’uso delle acque”, interverranno Ettore Zuccato, del dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, Francesca Malpei, docente di ingegneria sanitaria ambientale al Politecnico di Milano, e Gerardo Pizza, responsabile della conduzione dell’impianto del depuratore di Nosedo. Aprirà i lavori Gianni Bottalico, presidente delle Acli per le province di Milano, Monza e Brianza.Per informazioni: tel. 02.77.23.202; e-mail: anniverdi@aclimilano.com.