Share

Iniziative

Computer per over 60

Aprono il 14 settembre le iscrizioni ai corsi di Internet Saloon. Oltre 20 le proposte, per principianti e non, che spaziano da Excel alla fotografia digitale, dall'home banking a Facebook

Carlo ROSSI Redazione

7 Settembre 2009

Internet e il programma “World” insegnati agli over sessanta. È la proposta di Internet Saloon, che in 10 anni di attività ha registrato la partecipazione di quasi 30.000 corsisti. Sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 14 settembre in corso Magenta 63 a Milano (10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00; tel 02.46.80.68; e-mail: internetsaloon@aim.milano.it).
Si tratta di un corso base, studiato proprio per chi non ha alcuna conoscenza del computer. Ma la proposta di Internet Saloon è assai più ampia: i 20 corsi offerti spaziano da Excel all’utilizzo di e-bay, dai corsi di fotografia digitale a quelli richiestissimi di Home Banking per operare via internet sul proprio conto bancario. Si segnalano alcune recentissime proposte come il corso di Facebook e quello di video digitale per comporre e modificare un filmato cui si aggiunge il corso sulla musica digitale MP3 con la possibilità di scoprire ogni segreto sui lettori digitali e per scaricare musica.
I corsi sono di diversa durata, da mezza giornata a due giorni, e viene richiesto un minimo contributo da 10 ai 20 euro a seconda dell’impegno del corso. Le lezioni cominceranno per tutti lunedì 28 settembre con la riapertura anche della “palestra internet” per esercitarsi gratuitamente dopo i corsi.
È un’iniziativa di: Aim (associazione interessi metropolitani) con la partecipazione organizzativa ed economica di Credito Artigiano, Hp, Microsoft e Telecom Italia. Internet e il programma “World” insegnati agli over sessanta. È la proposta di Internet Saloon, che in 10 anni di attività ha registrato la partecipazione di quasi 30.000 corsisti. Sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 14 settembre in corso Magenta 63 a Milano (10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00; tel 02.46.80.68; e-mail: internetsaloon@aim.milano.it).Si tratta di un corso base, studiato proprio per chi non ha alcuna conoscenza del computer. Ma la proposta di Internet Saloon è assai più ampia: i 20 corsi offerti spaziano da Excel all’utilizzo di e-bay, dai corsi di fotografia digitale a quelli richiestissimi di Home Banking per operare via internet sul proprio conto bancario. Si segnalano alcune recentissime proposte come il corso di Facebook e quello di video digitale per comporre e modificare un filmato cui si aggiunge il corso sulla musica digitale MP3 con la possibilità di scoprire ogni segreto sui lettori digitali e per scaricare musica.I corsi sono di diversa durata, da mezza giornata a due giorni, e viene richiesto un minimo contributo da 10 ai 20 euro a seconda dell’impegno del corso. Le lezioni cominceranno per tutti lunedì 28 settembre con la riapertura anche della “palestra internet” per esercitarsi gratuitamente dopo i corsi.È un’iniziativa di: Aim (associazione interessi metropolitani) con la partecipazione organizzativa ed economica di Credito Artigiano, Hp, Microsoft e Telecom Italia.