Share

15 novembre

L’Oftal a Milano da 50 anni: cerimonia con monsignor Giudici

di Nome COGNOME Eventuale qualifica Redazione

10 Novembre 2009

Domenica 15 novembre, alle 9.30, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, Milano), l’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) ricorderà il suo 50° di riconoscimento ufficiale di presenza ambrosiana, avvenuto il 30 agosto 1959 ad opera dell’allora cardinale Giovan Battista Montini.
È in programma un convegno sul tema “Il ruolo dell’Oftal, associazione ecclesiale di laici, nella società del XXI secolo”. Interverranno monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia; Luigi Accattoli, giornalista vaticanista collaboratore del Corriere della sera; Andrea Tornielli, giornalista vaticanista de Il Giornale; moderatore Fabio Pizzul, direttore di Radio Marconi. La giornata sarà aperta con il saluto del presidente diocesano, Giorgio Caprino. Oltre alle relazioni è previsto uno scambio di riflessioni in assemblea e un dibattito. Alle 12.15 sarà presentata la speciale pubblicazione edita in occasione del 50° dell’Oftal Milano. Seguirà l’assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2010 dell’associazione. Alle 13.30, pranzo comunitario.
Nel pomeriggio, alle 15.30 presso la basilica di Sant’Ambrogio, messa solenne presieduta da monsignor Marco Ferrari, vescovo ausiliare di Milano. Domenica 15 novembre, alle 9.30, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, Milano), l’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) ricorderà il suo 50° di riconoscimento ufficiale di presenza ambrosiana, avvenuto il 30 agosto 1959 ad opera dell’allora cardinale Giovan Battista Montini.È in programma un convegno sul tema “Il ruolo dell’Oftal, associazione ecclesiale di laici, nella società del XXI secolo”. Interverranno monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia; Luigi Accattoli, giornalista vaticanista collaboratore del Corriere della sera; Andrea Tornielli, giornalista vaticanista de Il Giornale; moderatore Fabio Pizzul, direttore di Radio Marconi. La giornata sarà aperta con il saluto del presidente diocesano, Giorgio Caprino. Oltre alle relazioni è previsto uno scambio di riflessioni in assemblea e un dibattito. Alle 12.15 sarà presentata la speciale pubblicazione edita in occasione del 50° dell’Oftal Milano. Seguirà l’assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2010 dell’associazione. Alle 13.30, pranzo comunitario.Nel pomeriggio, alle 15.30 presso la basilica di Sant’Ambrogio, messa solenne presieduta da monsignor Marco Ferrari, vescovo ausiliare di Milano.