Share

Marcia della pace a Milano

Domenica 17 ai Navigli, il 23 gennaio nelle strade di Bruzzano. Alla Comasina dibattito venerdì 16

12 Gennaio 2009

12/01/2009

Diverse manifestazioni e iniziative nei decanati di Milano per il Mese della pace. Promossa dalla Commissione decanale Caritas, domenica 18 gennaio nel decanato Navigli si terrà la Marcia della pace con partenza dalla chiesa dei Santi Giacomo e Giovanni (via Meda 50) alle 15.30. Il corteo percorrerà tutta via Meda concludendo la marcia, con una testimonianza e i Vespri in S. Antonio Maria Zaccaria (via S.Giacomo 9).

Le parrocchie del decanato Affori invitano alla Marcia della Pace che si terrà venerdì 23 gennaio. Il tema pensato per quest’anno si articola su tre parole-chiave: umanità, famiglia e pace. In preparazione alla Marcia, venerdì 16 gennaio alle 21, alla Comasina presso la Sala parrocchiale in piazza Gasparri 11, si terrà un momento di riflessione e dialogo: interverrà Paolo Ricotti, responsabile del settore internazionale delle Acli milanesi, esperto in tematiche sull’educazione alla pace.

Il programma della Marcia del 23 prevede il ritrovo dei gruppi a Bruzzano alle 20.20 con bandiere della pace, bandiere nazionali e lampadine tascabili in via G. Pasta (Chiesa Madonna di Fatima), via Oroboni (giardini scuola via Dora Baltea) e in piazza G. Fortunato (Ospedale Galeazzi). All’arrivo dei singoli gruppi gli adulti potranno entrare e sostare nella “Tenda del Silenzio” per un momento di riflessione personale. I bambini saranno accompagnati dai genitori nel “Laboratorio” per colorare e costruire una testimonianza di pace. Entro le 21.10 raduno nel Palazzetto della Polisportiva San Luigi Bruzzano.

Hanno aderito all’iniziativa le parrocchie del decanato Affori, la comunità dei Missionari Comboniani di Milano, la Pastorale dei Migranti della diocesi, le scuole e le associazioni di volontariato presenti sul territorio.