Share

15 maggio

“Una città per la famiglia”

Convegno a Limbiate

12 Maggio 2009

Venerdì 15 maggio, in occasione della XVI Giornata internazionale per la famiglia, l’Associazione nazionale famiglie numerose propone una serata per presentare il progetto pilota “Famiglie Numerose”, che vede la sinergia di tutto l’associazionismo familiare e l’Unione Commercio delle due province Milano e Monza.
Si parte dalla cena, alle 19 presso Fogular Furlan Sot la Nape (via Sabotino 2, Limbiate), durante la quale verranno raccolti fondi a favore dei terremotati dell’Abruzzo e per il Fondo Famiglia-Lavoro della diocesi. Successivamente, alle 21, presso l’Auditorium delle scuole elementari (via Cartesio al Villaggio Giovi – Limbiate), si terrà un convegno sul tema “Una città per la famiglia”, organizzato insieme all’Unione del Commercio -Mandamento di Seveso e in collaborazione con il Comune di Limbiate. Interverranno il Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, la famiglia Tarassi per il Forum milanese delle Associazioni familiari, e Cesare Palombi, portavoce della Consulta delle Associazioni familiari di Limbiate.
Oltre all’Associazione nazionale famiglie numerose, promuovono l’iniziativa le Acli, il Centro di ascolto “il Ponte” di Limbiate e le Caritas delle parrocchie di Limbiate. In questa occasione, inoltre, sarà diffuso un documento del Forum delle Associazioni familiari in vista delle elezioni amministrative 2009: vi sono contenute 14 proposte concrete rivolte a sindaci e amministratori per «un ripensamento e un rilancio delle politiche sociali», «per fare della propria città una città per la famiglia». Venerdì 15 maggio, in occasione della XVI Giornata internazionale per la famiglia, l’Associazione nazionale famiglie numerose propone una serata per presentare il progetto pilota “Famiglie Numerose”, che vede la sinergia di tutto l’associazionismo familiare e l’Unione Commercio delle due province Milano e Monza.Si parte dalla cena, alle 19 presso Fogular Furlan Sot la Nape (via Sabotino 2, Limbiate), durante la quale verranno raccolti fondi a favore dei terremotati dell’Abruzzo e per il Fondo Famiglia-Lavoro della diocesi. Successivamente, alle 21, presso l’Auditorium delle scuole elementari (via Cartesio al Villaggio Giovi – Limbiate), si terrà un convegno sul tema “Una città per la famiglia”, organizzato insieme all’Unione del Commercio -Mandamento di Seveso e in collaborazione con il Comune di Limbiate. Interverranno il Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, la famiglia Tarassi per il Forum milanese delle Associazioni familiari, e Cesare Palombi, portavoce della Consulta delle Associazioni familiari di Limbiate.Oltre all’Associazione nazionale famiglie numerose, promuovono l’iniziativa le Acli, il Centro di ascolto “il Ponte” di Limbiate e le Caritas delle parrocchie di Limbiate. In questa occasione, inoltre, sarà diffuso un documento del Forum delle Associazioni familiari in vista delle elezioni amministrative 2009: vi sono contenute 14 proposte concrete rivolte a sindaci e amministratori per «un ripensamento e un rilancio delle politiche sociali», «per fare della propria città una città per la famiglia».