Share

Milano

Rom, la linea pastorale della Diocesi

Il documento “Comunità cristiana e pubbliche amministrazioni”

7 Ottobre 2010
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Monsignor Erminio De Scalzi, delegato dall’Arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi come Vicario Episcopale di Milano, ha promosso, insieme con la Caritas Ambrosiana, un confronto tra gli enti gestori dei campi rom autorizzati della città (Cooperativa Farsi Prossimo, Casa della Carità, Centro ambrosiano di solidarietà).
Questa ampia e articolata riflessione, condivisa anche dai decani della città di Milano in rappresentanza dei parroci, diviene espressione della linea pastorale – su questo argomento – della Chiesa ambrosiana.
Frutto di questo lavoro è il documento che alleghiamo. Monsignor Erminio De Scalzi, delegato dall’Arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi come Vicario Episcopale di Milano, ha promosso, insieme con la Caritas Ambrosiana, un confronto tra gli enti gestori dei campi rom autorizzati della città (Cooperativa Farsi Prossimo, Casa della Carità, Centro ambrosiano di solidarietà).Questa ampia e articolata riflessione, condivisa anche dai decani della città di Milano in rappresentanza dei parroci, diviene espressione della linea pastorale – su questo argomento – della Chiesa ambrosiana. Frutto di questo lavoro è il documento che alleghiamo.