Share

Università

Spazio matricole in Cattolica

Nei chiostri di largo Gemelli apre il 21 giugno uno spazio informativo�per studenti che stanno terminando le superiori

21 Giugno 2010

In Università Cattolica è arrivato il tempo delle matricole. Da lunedì 21 giugno gli studenti che stanno terminando le scuole superiori potranno visitare un’area a loro dedicata nei chiostri di Largo Gemelli, sede milanese dell’Ateneo. Si tratta di uno spazio dedicato per raccogliere informazioni sui corsi di laurea, le tasse, le agevolazioni economiche, le borse di studio, i servizi universitari e le disponibilità di alloggio presso i collegi dell’Ateneo.
Chi intende iscriversi in Università Cattolica potrà ritirare la modulistica per l’immatricolazione al 1° anno di corso e per l’iscrizione alle prove di ammissione per i corsi di laurea che le prevedono. Inoltre si potranno sostenere colloqui di orientamento individuali con i tutor per chiarire dubbi relativi alla scelta della facoltà.
L’Area matricole sarà aperta fino all’1 ottobre da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16, e nei due sabati 10 e 17 luglio dalle 8.30 alle 12.30. L’Ateneo sarà chiuso nelle due settimane centrali del mese di agosto dal 9 al 22.
Inoltre, per gli studenti che si affacciano alla vita universitaria verrà promosso nelle giornate 13, 14 e 15 luglio “Open day, open mind”, l’iniziativa di orientamento che, sempre nell’Ateneo di largo Gemelli, presenterà le facoltà e i corsi di laurea triennali attraverso la voce di docenti, studenti testimoni professionisti laureati in Cattolica.
Per immatricolarsi ci sarà tempo da mercoledì 14 luglio fino al 1° ottobre, presso una segreteria dedicata, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. I corsi di laurea proposti dall’Università Cattolica sono tutti a numero chiuso. Le modalità di ammissione prevedono in generale l’iscrizione in ordine cronologico di presentazione della domanda fino a esaurimento posti. Per alcuni corsi il criterio è l’accettazione della domanda secondo scadenze graduate in base al voto di diploma di scuola superiore. Per altri corsi è prevista la prova di ammissione: si tratta dei corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche della facoltà di Psicologia, Scienze della formazione primaria (ordinamento quadriennale) e Scienze motorie e dello sport della facoltà di Scienze della formazione.
Per informazioni è attivo il numero verde 800 209 902 tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20. Oppure: www.unicatt.it In Università Cattolica è arrivato il tempo delle matricole. Da lunedì 21 giugno gli studenti che stanno terminando le scuole superiori potranno visitare un’area a loro dedicata nei chiostri di Largo Gemelli, sede milanese dell’Ateneo. Si tratta di uno spazio dedicato per raccogliere informazioni sui corsi di laurea, le tasse, le agevolazioni economiche, le borse di studio, i servizi universitari e le disponibilità di alloggio presso i collegi dell’Ateneo.Chi intende iscriversi in Università Cattolica potrà ritirare la modulistica per l’immatricolazione al 1° anno di corso e per l’iscrizione alle prove di ammissione per i corsi di laurea che le prevedono. Inoltre si potranno sostenere colloqui di orientamento individuali con i tutor per chiarire dubbi relativi alla scelta della facoltà.L’Area matricole sarà aperta fino all’1 ottobre da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16, e nei due sabati 10 e 17 luglio dalle 8.30 alle 12.30. L’Ateneo sarà chiuso nelle due settimane centrali del mese di agosto dal 9 al 22.Inoltre, per gli studenti che si affacciano alla vita universitaria verrà promosso nelle giornate 13, 14 e 15 luglio “Open day, open mind”, l’iniziativa di orientamento che, sempre nell’Ateneo di largo Gemelli, presenterà le facoltà e i corsi di laurea triennali attraverso la voce di docenti, studenti testimoni professionisti laureati in Cattolica.Per immatricolarsi ci sarà tempo da mercoledì 14 luglio fino al 1° ottobre, presso una segreteria dedicata, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. I corsi di laurea proposti dall’Università Cattolica sono tutti a numero chiuso. Le modalità di ammissione prevedono in generale l’iscrizione in ordine cronologico di presentazione della domanda fino a esaurimento posti. Per alcuni corsi il criterio è l’accettazione della domanda secondo scadenze graduate in base al voto di diploma di scuola superiore. Per altri corsi è prevista la prova di ammissione: si tratta dei corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche della facoltà di Psicologia, Scienze della formazione primaria (ordinamento quadriennale) e Scienze motorie e dello sport della facoltà di Scienze della formazione.Per informazioni è attivo il numero verde 800 209 902 tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20. Oppure: www.unicatt.it