Share

27 ottobre

Share si fa in tre

La catena di negozi di abiti di seconda mano apre il terzo punto vendita a Milano in via Bessarione 14

21 Ottobre 2016

Giovedì 27 ottobre in via Bessarione 14 verrà inaugurato a Milano il nuovo negozio Share: alle 11.30 con Press Tour per la stampa e alle 17 Happy Tour con aperitivo equo e solidale offerto a tutti.

Il negozio Share di via Bessarione 14 fa parte della catena Second Hand Reuse, nata da un progetto della Cooperativa Vesti Solidale (Consorzio Farsi Prossimo), che giunge così ad avere sei negozi in Italia: a Milano in via Padova 36 e viale Umbria 52, a Varese, a Galbiate e a Napoli.

Il punto vendita di via Bessarione 14 è realizzato su iniziativa di Cooperativa Chico Mendes Altromercato, Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi e Cooperativa Sociale Aurora 2000, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Strada e con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara.

Share significa Second Hand REuse: gli abiti messi in vendita da Share sono tutti capi di seconda mano, quindi unici per taglia e stile. Provengono da diverse città italiane e dalle principali capitali europee, in particolare dalle piazze di Parigi, Berlino e Amsterdam. Variegato l’assortimento, tutto rigorosamente di qualità, selezionato e in condizioni perfette, ad alto contenuto sociale e con prezzi assolutamente a portata di tutte le tasche (nella quasi totalità dei casi non superano i 12,50 euro).

Come vuole l’approccio Share i proventi dell’attività economica saranno reinvestiti in progetti sociali a favore di persone svantaggiate. Share è un’iniziativa totalmente Non Profit, che destina tutti gli utili a progetti di solidarietà e di inclusione sociale nella realtà milanese.

Alla conferenza stampa saranno presenti Stefano Magnoni, di Chico Mendes onlus, Carmine Guanci, di Vesti Solidale, e Giovanni Battista Armelloni, di Fondazione Cariplo.