Share

29 e 30 marzo

Un ulivo per l’Unitalsi

In occasione della Giornata nazionale i volontari dell’associazione presenti nelle piazze lombarde con l’offerta della pianta simbolo della pace

25 Marzo 2014

L’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali) Sezione Lombarda sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze della regione per la tredicesima edizione della sua Giornata nazionale. In ogni piazza sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna. L’Unitalsi apre le porte del suo cuore con i pellegrinaggi, le Case Famiglia e di accoglienza, le case per vacanze, l’attenzione verso i piccoli e chi è solo, grazie all’impegno di tantissimi volontari.

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa contribuiranno insieme all’associazione a sostenere tutti gli impegni e le iniziative di solidarietà promosse per aiutare bambini, sofferenti, disabili e anziani ad affrontare le loro necessità, la malattia, la solitudine.

Sabato 29 e domenica 30 marzo con l’offerta del simbolo della pace, una piantina di ulivo, i volontari dell’associazione si presenteranno a tutti i passanti con i progetti divenuti nel tempo la missione quotidiana dell’Unitalsi, come l’aiuto ai disabili e a chi è solo per la partecipazione alla vita sociale. Un invito, appunto, a percorrere insieme le strade della solidarietà «per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza».

Per aiutare l’Unitalsi basterà dare il proprio contributo (10 euro) per avere in cambio una piantina di ulivo agli stand dell’associazione. I volontari delle 23 Sottosezioni Lombarde saranno presenti in diverse zone della regione il sabato pomeriggio e la domenica dalle 9 alle 18.

Info: Unitalsi Lombarda (tel. 02.4121176); www.unitalsilombarda.it