Share

5-21 maggio

Al Ghisallo la grande storia del Giro

Anche il Museo del Ciclismo della Madonna del Ghisallo si “tinge” di rosa e propone ai sui visitatori una mostra temporanea sulla corsa e le dirette televisive degli arrivi di tappa

4 Maggio 2012

In concomitanza con l’inizio della 95a edizione del Giro d’Italia, il Museo del Ciclismo della Madonna del Ghisallo ospita la mostra temporanea “Giro d’Italia. La grande storia”, promossa e curata da Rcs Sport e da La Gazzetta dello Sport, in occasione del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia. A partire dai grandi pionieri, la mostra ripercorre per capitoli i grandi momenti della gara ciclistica che da anni infiamma il cuore di italiani e stranieri.

L’esposizione è inoltre arricchita da una sezione dedicata di scatti fotografici emblematici della collezione di Fabrizio Delmati, fotografo del Giro per 25 anni. A corredo delle immagini, le biciclette da corsa di Franco Bitossi, Renzo Zanazzi e Fiorenzo Magni, il modello “Giro d’Italia Centoanni” e la grande collezione di maglie rosa “Giro for Ghisallo”, promossa da Rcs, che a oggi vanta ben 32 pezzi raccolti.

Per tutto il periodo del Giro d’Italia, inoltre, sarà possibile vedere la diretta della corsa sui monitor del Museo e anche acquistare la Friends card for Ghisallo, il nuovo abbonamento che, con soli 20 euro (per gli adulti) e 14 euro (per studenti fino a 18 anni), permette di accedere al Museo gratuitamente per 12 mesi dalla data di acquisto. Una formula che punta a creare un rapporto sempre più stretto tra amanti del ciclismo, Museo del Ciclismo e i fedelissimi frequentatori del Passo del Ghisallo.

Info: tel. 031.965885 – info@museodelghisallo.it