Share

20 giugno

Canottieri Milano, 125 anni di sport

L’importante anniversario festeggiato col “1° Trofeo Aviva”, in collaborazione con Navigli Lombardi

17 Giugno 2015

Aviva e Canottieri Milano celebrano il 125° anniversario della storica società polisportiva milanese inaugurando il “1° Trofeo Aviva – Canottieri Milano 125 anni di sport”, che avrà luogo sabato 20 giugno in collaborazione con Navigli Lombardi. Un’occasione unica per vivere lo sport e per coinvolgere le persone in una grande festa, promossa nell’ambito delle iniziative “Expo in città” e allestita in uno dei luoghi simbolo di Milano: la Darsena, che per quel giorno si vestirà di giallo per Aviva.

La Compagnia crede fortemente nell’importanza dello sport come momento di crescita e di aggregazione, come stile e lezione di vita tanto per gli adulti quanto per le nuove generazioni. Per questo ha scelto di sostenere la Canottieri Milano, fondata nel 1890 proprio nella Darsena di Milano. Da 125 anni Canottieri Milano annovera molti grandi campioni, olimpionici, vincitori di titoli mondiali e tanti appassionati che si allenano remando quotidianamente lungo il Naviglio Grande. Nata come società esclusivamente per il canottaggio, Canottieri successivamente è diventata un centro polisportivo capace di distinguersi anche in tornei agonistici di nuoto, pallanuoto, pallacanestro, tuffi, tennis e atletica, per citare i più importanti.

La giornata partirà alle 14.30 con la “Sfilata a remi”, una sfilata di barche che partirà dall’Alzaia Naviglio Grande, sede della società sportiva, per concludersi in Darsena. Vogatori d’eccezione, 20 dipendenti Aviva, che parteciperanno in prima persona alla sfilata. Alle 16 la gara: una sfida match-race tra le imbarcazioni nella cornice più amata dagli appassionati: la Darsena di Milano. Le imbarcazioni saranno in totale sei: quattro maschili da 8 e due femminili da 4. Le ammiraglie si sfideranno sulla distanza sprint di 200 metri per aggiudicarsi il prestigioso trofeo. A conclusione della giornata, una grande cerimonia di premiazione.