Share

Barclays Milano City Marathon

Giusy Versace e Disabili No Limits:
missione compiuta

Grazie alle 24 staffette che hanno tagliato il traguardo, sono stati raccolti i 6000 euro necessari per comprare una handbike a Deborah, che così presto potrà correre

16 Aprile 2012

Obiettivo centrato per Giusy Versace e Disabili No Limits, l’associazione da lei presieduta: grazie al buon cuore di tutte le persone che hanno preso parte alle staffette di beneficienza della Milano City Marathon, è stato raggiunto l’obiettivo prefissato di 6000 euro, che serviranno a comprare una handbike a Deborah, 18enne affetta da tetraparesi, ma con tanta voglia di correre. È stata dunque una festa nella festa, con l’importante obiettivo raggiunto festeggiato direttamente sul traguardo da tutto il gruppo Disabili No Limits, capitanato da Giusy e che ha visto l’importante e gradita presenza dei cantanti Jo Squillo e Daniele Stefani, e dall’ex Miss Italia Beatrice Bocci.

«È stato un bellissimo evento – racconta Giusy -. Nonostante la pioggia, eravamo tutti carichi e motivati. È stato bellissimo veder correre nel mio gruppo ben 3 ragazzi disabili, tra cui Walter Endrizzi che è stato bronzo nella Maratona alle Paralimpiadi di Pechino nel 2008, accompagnato dagli amici delle Fiamme Azzurre».

Un gruppo colorato e numeroso, che ha voluto ritrovarsi tutto unito al traguardo della Milano City Marathon per festeggiare un obiettivo raggiunto davvero importante. Sono stati ben 96, infatti, i corridori impegnati per Disabili No Limits suddivisi equamente in 24 squadre, che hanno corso una parte dei 42.195 metri della Maratona. Un successo grande e forse doppio, dato che i soldi raccolti grazie al Charity Program riusciranno a coprire un’ulteriore spesa: quella di dare un braccio artificiale a un ragazzo amputato. Missione, dunque, più che compiuta.