Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20 novembre

La Camminata per la Salute al Parco Nord

Secondo appuntamento con il Fit Walking sotto la guida dell’olimpionico di marcia Raffaello Ducceschi

14 Novembre 2011

Dopo l’ottimo successo della prima giornata di domenica 16 ottobre – con 73 partecipanti di tutte le età – domenica 20 novembre, alle 10, al Campo Dordoni di Sesto San Giovanni, si rinnova l’appuntamento mensile con la Camminata per la Salute “Fit-Walking” al Parco Nord.

Guidati dall’ex olimpionico sestese di marcia Raffaello Ducceschi, un gruppo di marciatori ed ex-marciatori mettono a disposizione la loro esperienza di professionisti del cammino, seguendo il metodo sviluppato dal campione olimpico di Marcia Maurizio Damilano.

La Camminata per la Salute mira a portare a fare sport la gente che non lo ha mai fatto o che non lo fa più da troppo tempo. Si tratta di una camminata di alcuni chilometri lungo un anello dentro il Parco Nord: ognuno può scegliere la distanza più adeguata per le sue capacità, opportunamente consigliato in questo dagli istruttori, che danno a tutti una dimostrazione della tecnica del cammino veloce del Fit-Walking, lo sport meno faticoso da praticare a passo di chiacchierata.

La partecipazione è gratuita.

Info: /www.fitwalking.it