Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Calcio giovanile

La “San Francesco Cesate” si candida
al titolo nazionale
della Danone Nations Cup

È la squadra vincitrice della prima Final Ten, giocata a Milano presso il Centro Sportivo Vismara

15 Aprile 2013

La “San Franscesco Cesate” si aggiudica la prima Final Ten della Danone Nations Cup, giocata domenica 14 aprile a Milano presso il Centro Sportivo Vismara. Ha battuto in finale 1-0 la Orpas; al terzo posto si è classificata la S.Carlo Nova, al quarto la Pob Binzago. La prima classificata ha conquistato il lasciapassare per la finalissima di Cremona in programma il 19 maggio. Le squadre scese in campo per affrontarsi nella fase lombarda della Danone Nations Cup erano in tutto 16 suddivise in 4 gironi.

La prossima Final Ten si terrà domenica 21 aprile a Napoli. Poi avremo il seguente calendario: 27-28 aprile a Carpi (Mo) e Sassari, 4-5 maggio a Civitanova Marche, Torino, Messina, Bergamo, Roma e Padova. La prima squadra classificata di ogni Final Ten si qualificherà per la Finale nazionale, che si svolgerà il 19 maggio a Cremona con il patrocinio del Comune e della Provincia della città lombarda, Capitale Europea dello Sport 2013.

La Danone Nations Cup 2013 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, dalla Presidenza della Repubblica Italiana una medaglia quale premio di rappresentanza. Il torneo italiano è inoltre patrocinato da Agenzia Nazionale per i Giovani, Aic – Associazione Italiana Calciatori, Aces – Associazione della Capitali Europee dello Sport e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Legea, Panini, PES2013 e Mentalità Sportiva in qualità di media partner.

Le squadre vincitrici di tutti i tornei nazionali si contenderanno il titolo mondiale nella finale che si disputerà a Londra il prossimo settembre.