Share

25 ottobre

L’Olimpia Milano si allena in oratorio

Confermata e raddoppiata l’alleanza educativa tra la squadra di pallacanestro e il Centro sportivo italiano: training pomeridiano presso l'Oratorio San Ildefonso, poi altre iniziative

22 Ottobre 2014

L’alleanza educativa tra Olimpia Milano e Csi raddoppia. Dopo un incontro molto positivo, il presidente nazionale del Csi Massimo Achini e il presidente dell’Olimpia Milano Flavio Portaluppi hanno messo a punto un programma di iniziative ambiziose e interessanti per valorizzare il basket in oratorio e per testimoniare la straordinaria importanza dei campioni come buoni maestri nei confronti dei ragazzi e dei giovani.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, alle 15, presso l’Oratorio San Ildefonso (piazza Damiano Chiesa 7, Milano). Nell’occasione i giocatori dell’Olimpia Bruno Cerella e Joe Ragland si alleneranno insieme ai ragazzi della squadra allievi dell’Aurora Milano, partecipante ai campionati Csi.

Inoltre saranno presentati (davanti a più di 300 ragazzi) le seguenti iniziative:

Olimpia Cup Csi: un torneo tra 29 squadre d’oratorio e finale in programma al Forum di Assago in anteprima a una partita dell’Olimpia Milano. Sorteggio del calendario alla presenza di una delegazione di tutte le squadre.
Un Campione per Amico: gemellaggio tra giocatori dell’Olimpia Milano e altrettanti oratori della diocesi di Milano.
Una giornata da Campioni: due ragazzi di due squadre d’oratorio avranno la possibilità di vivere una giornata di ritiro con la prima squadra dell’Olimpia Milano in occasione di una partita di serie A.
Oratori in serie A: presenza dei ragazzi degli oratori a tutte le partite casalinghe di Olimpia Milano.
Torneo di 100 oratori: allo studio un grande torneo che coinvolga 100 oratori nel mese di maggio 2015.

La collaborazione tra Csi e Olimpia Milano vedrà il realizzarsi anche di altre iniziative nel corso del 2015. L’aspetto più importante rimane però l’alleanza vera e profonda tra i campioni d’Italia di basket e il mondo dello sport in oratorio.