Share

24 maggio

A Paderno Dugnano la “Don Bosco Running”

È una marcia non competitiva che festeggia il 25° della locale Scuola cattolica salesiana

22 Maggio 2009

Domenica 24 maggio, a Paderno Dugnano, è in programma la “Don Bosco Running”, marcia non competitiva del 25° della Scuola cattolica “Don Bosco”. Oltre ad avere una dimensione sportiva, la “Don Bosco Running” è una delle iniziative con le quali la scuola vuole condividere momenti di serenità e di aggregazione nelle e delle famiglie anche sul “territorio”. Per questo l’organizzazione è seguita da un gruppo di genitori che, divisi per commissioni, gestiscono ogni aspetto dell’iniziativa, compreso il servizio d’ordine.
La marcia si svolgerà su due percorsi (13 e 5 chilometri), in parte su strada e in parte attraverso i due parchi cittadini del Grugnotorto e di Villa Bagatti, con partenza in piazza della Resistenza e arrivo nel cortile della scuola. Lungo il percorso e all’arrivo sono previsti punti di ristoro.
Si attendono circa un migliaio di partecipanti fra alunni, famiglie, studenti delle scuole e associazioni sportive del Comune, delle scuole salesiane della Provincia di Milano e tesserati delle associazioni sportive della Provincia di Milano. All’arrivo saranno distribuiti gadget e premi in base alle diverse categorie partecipanti.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano e della Provincia di Milano.
Info: tel./fax n. 02-9185589 – segreteria@scuolacattolicadonbosco.it Domenica 24 maggio, a Paderno Dugnano, è in programma la “Don Bosco Running”, marcia non competitiva del 25° della Scuola cattolica “Don Bosco”. Oltre ad avere una dimensione sportiva, la “Don Bosco Running” è una delle iniziative con le quali la scuola vuole condividere momenti di serenità e di aggregazione nelle e delle famiglie anche sul “territorio”. Per questo l’organizzazione è seguita da un gruppo di genitori che, divisi per commissioni, gestiscono ogni aspetto dell’iniziativa, compreso il servizio d’ordine.La marcia si svolgerà su due percorsi (13 e 5 chilometri), in parte su strada e in parte attraverso i due parchi cittadini del Grugnotorto e di Villa Bagatti, con partenza in piazza della Resistenza e arrivo nel cortile della scuola. Lungo il percorso e all’arrivo sono previsti punti di ristoro.Si attendono circa un migliaio di partecipanti fra alunni, famiglie, studenti delle scuole e associazioni sportive del Comune, delle scuole salesiane della Provincia di Milano e tesserati delle associazioni sportive della Provincia di Milano. All’arrivo saranno distribuiti gadget e premi in base alle diverse categorie partecipanti.La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano e della Provincia di Milano.Info: tel./fax n. 02-9185589 – segreteria@scuolacattolicadonbosco.it