Share

Evento

Il Merckx del Ghisallo

26 Novembre 2009

Il Museo internazionale del Ciclismo presso la Madonna del Ghisallo a Magreglio, all’interno della sua già ricca dotazione, sta per approntare una nuova teca di cimeli riguardanti Eddy Merckx. L’inaugurazione della vetrina dedicata a quello che è stato forse il campione più completo di tutti i tempi è in programma sabato 28 novembre.
Per l’occasione, alle 11, presso la sala conferenze, è previsto un incontro della serie “Storie di ciclismo” dal titolo “Il nostro Merckx”. Condotto dal direttore del Museo Massimo Pirovano, vedrà la partecipazione di Fiorenzo Magni, Giorgio Albani e Marino Vigna, che racconteranno episodi e aneddoti relativi al fuoriclasse belga e alla sua strepitosa carriera.
Sempre per ”Storie di ciclismo”, alle 15 sarà invece ospite del Museo Mauro Santambrogio, vincitore della Tre Valli Varesine e del Trittico Lombardo 2009, che incontrerà gli appassionati presso la sala conferenze e consegnerà al direttore Pirovano la maglia azzurra indossata agli ultimi Mondiali di Mendrisio. Il Museo internazionale del Ciclismo presso la Madonna del Ghisallo a Magreglio, all’interno della sua già ricca dotazione, sta per approntare una nuova teca di cimeli riguardanti Eddy Merckx. L’inaugurazione della vetrina dedicata a quello che è stato forse il campione più completo di tutti i tempi è in programma sabato 28 novembre.Per l’occasione, alle 11, presso la sala conferenze, è previsto un incontro della serie “Storie di ciclismo” dal titolo “Il nostro Merckx”. Condotto dal direttore del Museo Massimo Pirovano, vedrà la partecipazione di Fiorenzo Magni, Giorgio Albani e Marino Vigna, che racconteranno episodi e aneddoti relativi al fuoriclasse belga e alla sua strepitosa carriera.Sempre per ”Storie di ciclismo”, alle 15 sarà invece ospite del Museo Mauro Santambrogio, vincitore della Tre Valli Varesine e del Trittico Lombardo 2009, che incontrerà gli appassionati presso la sala conferenze e consegnerà al direttore Pirovano la maglia azzurra indossata agli ultimi Mondiali di Mendrisio.