Share

Cinisello Balsamo

“Un Goal per la Missione” aiuta il Fondo Famiglia-Lavoro

Venerdì 22 maggio allo Stadio "Scirea" i Bindun affrontano gli allenatori degli oratori cinisellesi. Il ricavato destinato alla raccolta�diocesana e a un progetto per le donne thailandesi

Carlo ROSSI Redazione

5 Maggio 2009

Venerdi 22 maggio, alle 20.30, presso lo Stadio “Scirea” di Cinisello Balsamo, si aprirà la 8a edizione di “Un Goal per la Missione”, l’ormai tradizionale torneo di calcio promosso dall’oratorio Sacra Famiglia in collaborazione con tutti gli oratori di Cinisello e con l’associazione “Los-Amigos” (tempo libero disabili), patrocinato dal Comune di Cinisello e dalla Provincia di Milano. La “Rappresentativa allenatori degli Oratori” sfiderà i celebri “Bindun”.
Scopo del torneo è, da sempre, raccogliere fondi per opere di solidarietà. Quest’anno vuole essere la risposta concreta e solidale di tutti gli oratori cinisellesi ai temi che da mesi colpiscono la nostra società: la crisi economica e la difficile condizione delle donne. Per questo motivo, una parte dei fondi raccolti verrà devoluta al Fondo Famiglia-Lavoro, costituito dal cardinale Tettamanzi e finalizzato al sostegno delle famiglie colpite dalla crisi economica. Altra parte del ricavato andrà invece a sostenere il progetto “Diventare Donna” delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, destinato al recupero morale e materiale delle ragazze adolescenti di Pha Choo (Thailandia) attraverso la realizzazione di “Casa Nemesia”, dove le giovani thailandesi potranno recuperare la propria dignità, studiare e imparare un lavoro.
La serata calcistica aprirà una due-giorni all’insegna dello sport e della condivisione. Sabato 23 e domenica 24 maggio, infatti, è in programma il torneo dei Pulcini 1999 e 2000 con dodici squadre (Perugia, Genoa, Acc. Como, Acc. Internazionale, Sds, Stella Azzurra, Speranza, Lanceri…) . La novità di quest’anno sarà il torneo di calcio femminile, disputato dalla categoria Primavera (Inter, Fiammamonza, Asdf Real Mariano, SS La Benvenuta). Venerdi 22 maggio, alle 20.30, presso lo Stadio “Scirea” di Cinisello Balsamo, si aprirà la 8a edizione di “Un Goal per la Missione”, l’ormai tradizionale torneo di calcio promosso dall’oratorio Sacra Famiglia in collaborazione con tutti gli oratori di Cinisello e con l’associazione “Los-Amigos” (tempo libero disabili), patrocinato dal Comune di Cinisello e dalla Provincia di Milano. La “Rappresentativa allenatori degli Oratori” sfiderà i celebri “Bindun”.Scopo del torneo è, da sempre, raccogliere fondi per opere di solidarietà. Quest’anno vuole essere la risposta concreta e solidale di tutti gli oratori cinisellesi ai temi che da mesi colpiscono la nostra società: la crisi economica e la difficile condizione delle donne. Per questo motivo, una parte dei fondi raccolti verrà devoluta al Fondo Famiglia-Lavoro, costituito dal cardinale Tettamanzi e finalizzato al sostegno delle famiglie colpite dalla crisi economica. Altra parte del ricavato andrà invece a sostenere il progetto “Diventare Donna” delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, destinato al recupero morale e materiale delle ragazze adolescenti di Pha Choo (Thailandia) attraverso la realizzazione di “Casa Nemesia”, dove le giovani thailandesi potranno recuperare la propria dignità, studiare e imparare un lavoro.La serata calcistica aprirà una due-giorni all’insegna dello sport e della condivisione. Sabato 23 e domenica 24 maggio, infatti, è in programma il torneo dei Pulcini 1999 e 2000 con dodici squadre (Perugia, Genoa, Acc. Como, Acc. Internazionale, Sds, Stella Azzurra, Speranza, Lanceri…) . La novità di quest’anno sarà il torneo di calcio femminile, disputato dalla categoria Primavera (Inter, Fiammamonza, Asdf Real Mariano, SS La Benvenuta).