Share

Domenica scorsa a Milano l’Avon Running DONNE DI CORSA

Festa e divertimento all'Avon Running domenica a Milano: 4500 iscritte, 1000 provenienti dal Csi

5 Giugno 2008

Clima di festa, divertimento e grande partecipazione:
4500 le iscritte, di cui circa 1000 provenienti dal Csi.
Il ricavato a favore dell’Istituto Europeo di Oncologia

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice, domenica scorsa a Milano, all’ultima tappa di Avon Running Tour – Trofeo Regione Lombardia, appuntamento che ha chiuso l’edizione 2007 con i festeggiamenti per il decennale della corsa delle donne. Oltre 4500 le iscritte alla manifestazione, di cui circa 1000 provenienti dalle società sportive del Csi.

L’ente beneficiario della tappa milanese è stato l’Istituto Europeo di Oncologia diretto dal professor Umberto Veronesi, per finanziare il progetto “Cellule tumorali circolanti in pazienti con tumore della mammella operabile”.

L’evento, oltre alla 5 km a passo libero, ha visto sulla stessa distanza e percorso anche una corsa agonistica valida quale Trofeo Regione Lombardia. Entrambe sono stati disputate in un clima di festa e di divertimento da tante donne, grandi e piccole, accompagnate spesso anche dai loro amici a quattro zampe, che hanno voluto partecipare e condividere l’obiettivo prefissato: devolvere l’intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche territoriali.

Vincitrice della corsa agonistica e quindi del Trofeo Regione Lombardia è stata Vincenza Sicari (Gruppo Sportivo Esercito), che ha chiuso con il tempo di 16’45”; al secondo posto Vittoria Salvini (Atletica Valle Brembana) con 17’09”, seguita dalla compagna di squadra Elisa Desco, che ha tagliato il traguardo con il crono di 17’29”.

Colore e grande partecipazione anche tra il folto gruppo delle partecipanti alla corsa non competitiva: prime, all’arrivo in Piazza del Cannone, le sorelle Stefania e Laura Moneda. Tantissimi gli ospiti illustri presenti ai nastri di partenza, da quelli istituzionali (l’assessora allo Sport della Provincia Irma Dioli) alla bellissima Miss Italia 2006 Claudia Andreatta.