Share

Le premiazioni dei tornei invernali I CAMPIONI SIAMO NOI

Tutto esaurito all'auditorium della Provincia martedì per le premiazioni dei tornei invernali

5 Giugno 2008

Tutto esaurito martedì scorso all’auditorium della Provincia
di Milano (era presente l’assessora allo Sport Irma Dioli).
Riconoscimenti agli studenti della Cattolica, a Special Olympics
Regione Lombardia e alle guardie del Carcere di Monza.
Consegnato all’Associazione Carla Crippa Onlus il ricavato
delle offerte raccolte per la Giornata della Solidarietà

Martedì 8 maggio, presso la sede della Provincia di Milano (via Corridoni), si sono svolte le premiazioni dei campioni provinciali Csi della stagione invernale 2006/07. Tutto esaurito nell’auditorium che conta oltre 500 posti a sedere. Una dopo l’altra sono sfilate le squadre prime classificate nelle rispettive categorie o gironi. Un trionfo di colori ed emozioni e la soddisfazione di poter dire: i campioni siamo noi!

Tra i premiati gli studenti dell’Università Cattolica primi classificati al Palio del Chiostro (staffette individuali e a squadra), svoltosi il 22 aprile in occasione della 83a Giornata dell’ateneo. Premi anche ai ragazzi di Special Olympics Regione Lombardia e alla squadra delle guardie penitenziarie del Carcere di Monza, prima classificata nella categoria open C di calcio a 7 (era presente il direttore Massimo Parisi).

La serata è stata l’occasione per altri riconoscimenti. Il presidente del Csi Massimo Achini – insieme ai tre responsabili dei gruppi arbitrali Primaldo Stefanelli, Mirko Checchetto e Marco Maffezzoli – ha consegnato un assegno di oltre 7000 euro ad Alberto Figini, presidente della Associazione Carla Crippa Onlus, a cui il Csi ha affidato la realizzazione del Progetto di Solidarietà 2007: la scuola sportiva Nats Cochabamba (Bolivia), che toglierà centinaia di bambini dalle strade. Il dottor Figini ha ringraziato le società sportive per la grande generosità e si è impegnato ad aggiornare via internet tutti i soci circa gli sviluppi del progetto.

Presenza significativa e gradita quella dell’assessora allo Sport della Provincia Irma Dioli, cui è andato il ringraziamento dei presenti per la disponibilità e l’impegno speso in questi anni a favore della promozione dello sport di base.