Share

26 gennaio

Csi, giornalisti sportivi a confronto

"Un giornale solo di buone notizie": un forum sulla comunicazione dei valori nello sport

25 Gennaio 2010

Martedì 26 gennaio, presso la Sala Montanelli del Circolo della Stampa di Milano, dalle 9.30, si terrà il forum “Un giornale solo di buone notizie”, organizzato dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Ussi e Studio Ghiretti. L’incontro è destinato a opinion leader della comunicazione sportiva e sarà strutturato in una doppia sessione.
La prima si svilupperà come un confronto tra i direttori di quotidiani sportivi, radio e tv: Carlo Verdelli (Gazzetta dello Sport), Paolo De Paola (Tuttosport), Riccardo Cucchi (Radio Rai), Eugenio De Paoli (Rai Sport), Fabio Guadagnini (Sky Sport), Nicola Calathopoulos (Mediaset Sport). Il secondo momento prevede invece una tavola rotonda in cui giornalisti e opinion makers possano discutere su come valorizzare le “buone notizie”.
Il forum è ispirato all’ultimo sogno di Candido Cannavò, varcare un’ulteriore frontiera nel modo di fare giornalismo, attraverso una comunicazione capace di trasmettere fino in fondo anche i valori positivi dello sport. Il tentativo che si vuole portare avanti è quello di confrontarsi su come far risaltare anche le “buone notizie”: un percorso non semplice, ma affascinante nella sua difficoltà. Martedì 26 gennaio, presso la Sala Montanelli del Circolo della Stampa di Milano, dalle 9.30, si terrà il forum “Un giornale solo di buone notizie”, organizzato dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Ussi e Studio Ghiretti. L’incontro è destinato a opinion leader della comunicazione sportiva e sarà strutturato in una doppia sessione.La prima si svilupperà come un confronto tra i direttori di quotidiani sportivi, radio e tv: Carlo Verdelli (Gazzetta dello Sport), Paolo De Paola (Tuttosport), Riccardo Cucchi (Radio Rai), Eugenio De Paoli (Rai Sport), Fabio Guadagnini (Sky Sport), Nicola Calathopoulos (Mediaset Sport). Il secondo momento prevede invece una tavola rotonda in cui giornalisti e opinion makers possano discutere su come valorizzare le “buone notizie”.Il forum è ispirato all’ultimo sogno di Candido Cannavò, varcare un’ulteriore frontiera nel modo di fare giornalismo, attraverso una comunicazione capace di trasmettere fino in fondo anche i valori positivi dello sport. Il tentativo che si vuole portare avanti è quello di confrontarsi su come far risaltare anche le “buone notizie”: un percorso non semplice, ma affascinante nella sua difficoltà.