Share

Calciobalilla

Da Bresso a Nantes medaglie mondiali

26 Gennaio 2010

Ai Campionati del mondo svoltisi a Nantes il 7 e 8 gennaio, gli atleti del Monster Club Bresso 4 Calcio Balilla hanno ancora una volta tenuto alto il nome della Nazionale azzurra, conquistando un oro e un argento nella categoria Disabled Doubles. In una finale tutta italiana Fabio Cassanelli, in coppia con il varesino Francesco Bonanno, si è riconfermato campione del mondo, mentre Pier Bandera (già argento lo scorso anno) e Fabiano Petrella hanno conquistato l’argento. Nel medagliere finale per nazioni l’Italia si è classificata terza. Un risultato che si aggiunge al secondo e terzo posto (rispettivamente (Fabio Cassanelli e Rosario Pardo) agli ultimi campionati italiani. Il calcio balilla sarà sport dimostrativo alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Il Monster Club Bresso 4 è uno spazio aggregativo per il gioco del calcio balilla presso l’oratorio della Madonna della Misericordia di Bresso (MI), che coniuga agonismo (con atleti federali cat. Special), promozione e avviamento al gioco del calcio balilla “per tutti” (grazie alla collaborazione con gli atleti federali che lo frequentano e che fanno anche da “insegnanti”) e impegno sociale: la collaborazione con le Unità Spinali di tre ospedali milanesi, in cui esiste un tavolo per il calcio balilla special, permette alle persone che lo desiderano, di giocare nelle fasi post-riabilitative, in un ambiente adeguato, accessibile e posto fuori dall’ospedale.
Gli atleti del Monster Club Bresso 4 si affermano anche grazie al continuo impegno di tutto il gruppo in allenamento. La competitività nasce dalla costanza dell’allenamento, in un clima di gioco, amicizia, disponibilità e alto spessore umano e sportivo. Ai Campionati del mondo svoltisi a Nantes il 7 e 8 gennaio, gli atleti del Monster Club Bresso 4 Calcio Balilla hanno ancora una volta tenuto alto il nome della Nazionale azzurra, conquistando un oro e un argento nella categoria Disabled Doubles. In una finale tutta italiana Fabio Cassanelli, in coppia con il varesino Francesco Bonanno, si è riconfermato campione del mondo, mentre Pier Bandera (già argento lo scorso anno) e Fabiano Petrella hanno conquistato l’argento. Nel medagliere finale per nazioni l’Italia si è classificata terza. Un risultato che si aggiunge al secondo e terzo posto (rispettivamente (Fabio Cassanelli e Rosario Pardo) agli ultimi campionati italiani. Il calcio balilla sarà sport dimostrativo alle Olimpiadi di Londra nel 2012.Il Monster Club Bresso 4 è uno spazio aggregativo per il gioco del calcio balilla presso l’oratorio della Madonna della Misericordia di Bresso (MI), che coniuga agonismo (con atleti federali cat. Special), promozione e avviamento al gioco del calcio balilla “per tutti” (grazie alla collaborazione con gli atleti federali che lo frequentano e che fanno anche da “insegnanti”) e impegno sociale: la collaborazione con le Unità Spinali di tre ospedali milanesi, in cui esiste un tavolo per il calcio balilla special, permette alle persone che lo desiderano, di giocare nelle fasi post-riabilitative, in un ambiente adeguato, accessibile e posto fuori dall’ospedale.Gli atleti del Monster Club Bresso 4 si affermano anche grazie al continuo impegno di tutto il gruppo in allenamento. La competitività nasce dalla costanza dell’allenamento, in un clima di gioco, amicizia, disponibilità e alto spessore umano e sportivo.