Share

Dal 2 maggio

La Gazzetta Cup 2010

In campo 140 squadre

28 Aprile 2010

Centoquaranta formazioni iscritte, 1500 atleti partecipanti, 16 concentramenti e 14 oratori ospitanti: sono questi i numeri della Gazzetta Cup 2010. La prestigiosa manifestazione prenderà il via domenica 2 maggio in contemporanea sui campi di tre società del Csi Milano (La Fenice, Orpas e Gso Vimodrone) e coinvolgerà parte dei protagonisti del torneo in rosa.
Due le categorie interessate: Young (’97, ’98, ’99) e Junior (’99, ’00, ’01) che daranno vita a due fasi eliminatorie parallele. Oltre alla tappa del 2 maggio, le squadre scenderanno in campo anche l’8, il 15, il 16, il 22 e il 23 maggio.
Per ogni categoria si qualificheranno le prime due classificate di ciascun concentramento. Queste ultime scenderanno in campo domenica 6 giugno, al centro sportivo Vismara, in occasione della fase cittadina della Gazzetta Cup.
Le due formazioni vincitrici (una per categoria) giocheranno, infine, la finale nazionale a settembre in quel di Coverciano. Oltre a Milano saranno coinvolti i comitati di Bari, Catania, Roma, Napoli, Padova, Reggio Emilia e Torino.
Lo scorso anno, nella categoria Junior, una compagine milanese, la Macheriese, conquistò il podio. Centoquaranta formazioni iscritte, 1500 atleti partecipanti, 16 concentramenti e 14 oratori ospitanti: sono questi i numeri della Gazzetta Cup 2010. La prestigiosa manifestazione prenderà il via domenica 2 maggio in contemporanea sui campi di tre società del Csi Milano (La Fenice, Orpas e Gso Vimodrone) e coinvolgerà parte dei protagonisti del torneo in rosa.Due le categorie interessate: Young (’97, ’98, ’99) e Junior (’99, ’00, ’01) che daranno vita a due fasi eliminatorie parallele. Oltre alla tappa del 2 maggio, le squadre scenderanno in campo anche l’8, il 15, il 16, il 22 e il 23 maggio.Per ogni categoria si qualificheranno le prime due classificate di ciascun concentramento. Queste ultime scenderanno in campo domenica 6 giugno, al centro sportivo Vismara, in occasione della fase cittadina della Gazzetta Cup.Le due formazioni vincitrici (una per categoria) giocheranno, infine, la finale nazionale a settembre in quel di Coverciano. Oltre a Milano saranno coinvolti i comitati di Bari, Catania, Roma, Napoli, Padova, Reggio Emilia e Torino.Lo scorso anno, nella categoria Junior, una compagine milanese, la Macheriese, conquistò il podio. Gli oratori che ospitano il torneo – La Fenice, Orpas, Amatese, Gso Vimodrone, Anni Verdi, S. Giustino, Oratorio Bornago, Nabor, Macheriese, S. Luigi S. Giuliano, S. Carlo Nova, S. Ilario, Lazzaretto, Vittoria