Share

Dal 4 marzo

Parte “Sport e Ambiente” 2010

25 Febbraio 2010

Il Parco Nord di Milano a Sesto San Giovanni ospiterà, dal 4 al 7 marzo, la prima tappa del Tour 2010 di “Sport e Ambiente”, quarta edizione della manifestazione promossa dalla Regione Lombardia e rivolta a tutte le scuole, pubbliche e private, e a tutti i cittadini per “vivere” i Parchi lombardi. L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione quale momento educativo e formativo con possibilità di inserimento nel programma didattico di ogni singola classe.
La proposta a bambini, ragazzi, insegnanti e a tutti i partecipanti comprende attività sportive, laboratori di educazione ambientale, iniziative ludiche, momenti d’incontro e confronto e dibattiti culturali. Tutte le manifestazioni sono frequentabili gratuitamente durante tutto il periodo dell’evento.
Le tappe successive sono in programma a Seveso, al Parco Bosco delle Querce (11-14 marzo) e a Monza , al Parco della Valle del Lambro (18-21 marzo). A ogni tappa sarà allestito un Villaggio.
Info: www.sportambiente.org Il Parco Nord di Milano a Sesto San Giovanni ospiterà, dal 4 al 7 marzo, la prima tappa del Tour 2010 di “Sport e Ambiente”, quarta edizione della manifestazione promossa dalla Regione Lombardia e rivolta a tutte le scuole, pubbliche e private, e a tutti i cittadini per “vivere” i Parchi lombardi. L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione quale momento educativo e formativo con possibilità di inserimento nel programma didattico di ogni singola classe.La proposta a bambini, ragazzi, insegnanti e a tutti i partecipanti comprende attività sportive, laboratori di educazione ambientale, iniziative ludiche, momenti d’incontro e confronto e dibattiti culturali. Tutte le manifestazioni sono frequentabili gratuitamente durante tutto il periodo dell’evento.Le tappe successive sono in programma a Seveso, al Parco Bosco delle Querce (11-14 marzo) e a Monza , al Parco della Valle del Lambro (18-21 marzo). A ogni tappa sarà allestito un Villaggio.Info: www.sportambiente.org