Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 27 gennaio

A Magenta “Trul junior”

Al cinemateatroNuovo la sesta edizione della rassegna che propone narrazioni teatrali di capolavori della letteratura per ragazzi

22 Gennaio 2013

Nata sulla spinta del grande successo di “Ti racconto un libro”, di cui ripropone l’acronimo, “Trul junior”, al cinemateatroNuovo di Magenta (via San Martino 19) giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Pensata per un pubblico di ragazzi dai 5 agli 11 anni, propone narrazioni teatrali di capolavori della letteratura per ragazzi; e al termine di ogni spettacolo la merenda offerta a tutti aumenta il piacere di quanto si è visto e sentito. L’edizione 2013, al via domenica 27 gennaio, propone quattro spettacoli messi in scena da altrettante giovani compagnie del territorio.

Si inizia con il più classico dei classici, Le avventure di Pinocchio, raccontato dalla compagnia Rami al suo debutto in Trul jr. Seguiranno poi tre compagnie ormai interpreti fedeli della rassegna: Crocevia dei viandanti, che domenica 10 febbraio racconterà Le avventure di Jim Bottone di Michael Ende, Ariel jr che racconterà Mary Poppins il 3 marzo e I cariotipi che domenica 17 marzo rappresenteranno Papà gambalunga, di Jean Webster.

Si torna quindi ad autentici classici, qualcuno celeberrimo e qualcun altro comunque molto conosciuto, con la speranza e il desiderio (neppure nascosti) che la partecipazione agli spettacoli possa invitare i giovani spettatori a ri-gustare quanto hanno visto a teatro con la lettura diretta dei romanzi.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 16. Il biglietto di ingresso è al costo di 3 € (merenda compresa); prevendita il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19, nonché nei normali orari di apertura della sala.