Share

6 settembre

Ad Asso concerto d’organo

Con il maestro Linz, per la rassegna dedicata a Giuseppe Zelioli a cura dell’associazione musicale «Harmonia Gentium» di Lecco

1 Settembre 2014

Nell’ambito della XXIII rassegna organistica «Giuseppe Zelioli», dell’associazione musicale «Harmonia Gentium» di Lecco, sabato 6 settembre, alle 21, ad Asso, nella chiesa prepositurale di San Giovanni, si svolgerà il sesto concerto d’organo, in ricordo di Giovanni Conti, sindaco di Asso.

All’organo Gustavo Zanin, anno 1972 (dono del pittore Salvatore Fiume), l’organista Volker Linz eseguirà brani di F. Mendelssohn (1809-1847), J.S. Bach (1685-1750), J.G. Rheinberger (1839- 1901), R. Wagner (1813-1883). Sarà presente anche il coro «Giuseppe Zelioli», diretto dal maestro Gianmichele Brena, che, tra la prima e la seconda parte, eseguirà alcuni brani composti dal maestro Giuseppe Zelioli.

Uno degli obiettivi che si propone il coro è appunto quello di presentare e conservare le opere del musicista lecchese di adozione Giuseppe Zelioli, perché si scopra quanta umanità e quanta fede il maestro sia riuscito nella sua vita a trasmettere attraverso la musica. Oltre ai consueti concerti presentati sul territorio nel periodo natalizio, pasquale e mariano, il coro «Giuseppe Zelioli», recentemente, ha partecipato alla rassegna provinciale organizzata dall’Usci (Unione società corali della Lombardia).

Info: tel. 0341.287702