Share

Dal 9 al 15 novembre

Al Teatro della Cooperativa “Caino Royale”

Lo spettacolo vincitore della IV edizione de “I Teatri del Sacro” offerto ai nostri navigatori con una speciale promozione: biglietto d’ingresso a 12 euro anziché 18

2 Novembre 2015

Dal 9 al 15 novembre, al Teatro dalla Cooperativa (via privata Hermada 8, Milano), andrà in scena Caino Royale, regia di Rita Pelusio, drammaturgia e progettazione di Domenico Ferrari, Alessandro Pozzetti e Rita Pelusio, con Andrea Bochicchio e Giovanni Longhin, scenografia e costumi di Barbara Petrecca e Cecilia Sacchi, musiche e disegno luci di Luca De Marinis, consulenza alla drammaturgia di Riccardo Piferi, produzione PEM Habitat Teatrali. Lo spettacolo – che si rivolge a un pubblico dai 12 anni in su – ha vinto la IV edizione de “I Teatri del Sacro” organizzata da Federgat ed è entrato così a far parte degli spettacoli ospitati dalle Sale della comunità.

Quella di Caino e Abele, il fratello cattivo e il fratello buono, il reietto e il prediletto, è una storia che conosciamo tutti. Ma cosa succederebbe se i due archetipi della storia dell’umanità fossero posseduti dalla forza sovversiva e corrosiva di due clown? Chi saremmo oggi se Caino non avesse voluto uccidere Abele? E soprattutto: è possibile non essere figli di Caino? In una girandola di personaggi e situazioni surreali, tra canzoni e gag, i due protagonisti si interrogano se sia possibile cambiare le sorti della loro storia e forse della storia intera. E ingaggiano tra loro un gioco a odiarsi e amarsi che non ha fine.

Orari e promozione

Dal lunedì al sabato alle 20.45, la domenica alle 16, il giovedì riposo. Ai nostri “navigatori” è offerta una promozione, con la riduzione del biglietto d’ingresso a 12 euro, anziché 18. Occorre inviare una mail, con oggetto CAINO - PROMO 12, a promozione@teatrodellacooperativa.it, indicando nome, cognome, telefono, numero di posti e data scelta. Si riceverà conferma scritta dell’avvenuta prenotazione.