Share

15 ottobre - 1 novembre

Al Teatro Martinitt un “Sister Act” all’italiana

“Nunsense-Le amiche di Maria” è una divertente commedia musicale che, tra danze e gag, si ispira allo storico musical di Dan Goggin

14 Ottobre 2015

Al Martinitt, dal 15 ottobre al 1° novembre, arriva Broadway, con una divertente commedia musicale che si ispira allo storico musical di Dan Goggin, il cui successo è precedente e persino più duraturo del celebre Sister Act. Protagoniste un gruppo di suorine scatenate, mosse da un nobile quanto arduo intento: dare degna sepoltura alle consorelle decedute a causa di una zuppa… micidiale.

Musica, danze e gag in scena per uno spettacolo divertente che trasporta in Italia un successo internazionale. Il musical originale – Nunsense, con gioco di parole tra nun-(suora) e nonsense (stravaganza) – è nato molto prima di Sister Act, reso famoso dalla versione cinematografica con Whoopi Goldberg. Ha esordito a New York all’inizio degli anni Ottanta ed è stato il secondo musical della storia off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Nell’adattamento proposto al Martinitt la vicenda è ambientata in Italia, ai giorni nostri. Le “nostre” suore sono ben calate nello scenario attuale, ben informate su avvenimenti, cronaca ed eventi televisivi. Tra canti, balli, gag, risate, ma anche battibecchi, incidenti di percorso e colpi di scena non mancano i riferimenti a all’attualità. Un vivace esempio di teatro nel teatro che non vedere sarebbe davvero… un peccato!

Il Martinitt

In via Pitteri 58 a Milano un giovane teatro dai grandi numeri (40 mila spettatori lo scorso anno e 1700 abbonamenti in 5 stagioni) che crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da riservare loro il suo palcoscenico in esclusiva e da aver indetto il concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 40 anni. Riflettori sempre puntati anche sulla danza. E ora c’è anche il cinema di quartiere!

Orari: giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18, sabato anche alle 17.30.
Info e prenotazioni: tel. 02.36580010

La scheda

Nunsense-Le amiche di Maria di Dan Goggin è riadattata e diretta da Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni e la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo. La interpretano: Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo.