Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 maggio

Al via la 23a Rassegna Organistica
Giuseppe Zelioli

Concerto inaugurale a Calco. Il programma generale comprende dieci appuntamenti in diverse località della provincia di Lecco. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Musicale Harmonia Gentium

19 Maggio 2014

Sabato 24 maggio, alle 21, a Calco (Lecco), nella chiesa parrocchiale di San Vigilio, inizierà la 23a edizione della Rassegna Organistica Giuseppe Zelioli, organizzata dall’Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco.

La rassegna si articola in dieci concerti che si svolgeranno in diverse località della provincia di Lecco e vedranno all’opera prestigiosi organisti stranieri e italiani. Tra questi tre lecchesi: Flavia Crotta, Giovanni Cantaluppi e Luciano Zecca, direttore artistico della rassegna.

Il concerto inaugurale del 24 maggio prevede l’esibizione dell’organista Franz Hauk. Tra la prima e la seconda parte, il Coro “Giuseppe Zelioli” diretto da Gianmichele Brena, eseguirà alcune composizioni del maestro Zelioli, che operò a Lecco in qualità di organista della Basilica San Nicolò, insegnante e compositore, dal 1904 al 1949.