Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 febbraio

Alma Rosé, storie della buonanotte

Spettacolo sulle difficoltà dei bimbi ad addormentarsi in scena presso il Centro “Il Trillino Selvaggio” di Milano

8 Febbraio 2012

Quando arriva l’ora di andare a dormire c’è sempre qualche bambino che non vuole prendere sonno e ci sono sempre una mamma o un papà che si danno un gran da fare per farlo addormentare. Dicono che la ricetta migliore sia quella di raccontargli una storia. Proprio come quella che andrà in scena domenica 12 febbraio alle 10.45 a Milano, presso il Centro culturale per bambini “Il Trillino Selvaggio” (via Tolstoj 14/a). Lo spettacolo è a cura di Annabella Di Costanzo, della compagnia teatrale Alma Rosé e si rivolge in particolare ad un pubblico di bambini dai 4 ai 6 anni.

Attraverso un piccolo percorso guidato, in compagnia del proprio cuscino, i bambini saranno protagonisti del rito del sonno. Verrà consegnata loro una formula magica necessaria per prepararsi all’ascolto delle due storie che verranno raccontate: “La notte in bianco di Tommaso”, di Valeri Gorbachev e Carol Roth,  e “Non dormi, piccolo orso?” di Martin Waddell e Barbara Firth
La prima è sulle avventure del coniglio Tommaso, che va a trovare la nonna ma non è abituato a dormire da solo e così non riesce a prendere sonno. La seconda narra invece del piccolo orso alle prese con la paura del buio.

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare ai numeri 02.97.38.37.38 e 334.27.65.052.